Luciano Martinoli, presidente di Axiante: perché, riguardo ai nuovi sistemi basati sulla tecnologia LLM, più che di intelligenza artificiale sarebbe corretto parlare di “comunicazione artificiale”.
L’AI Council di Qlik evidenzia i rischi che possono derivare dall’adottare l’Intelligenza Artificiale senza garantire, nello stesso tempo, l’integrità dei dati.
La qualità dei dati è fondamentale per sfruttare l’Intelligenza Artificiale, ma senza data management 3 aziende su 4 non sono pronte a utilizzare questa tecnologia.
In Italia VTKE – Associazione dei fabbricanti di terminali di telecomunicazioni ha condotto con Kantar un sondaggio su cosa ne pensano gli utenti sulla scelta riguardante i modem da utilizzare.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, nel primo trimestre 2024 in Italia i pagamenti senza contanti sono cresciuti, in particolare le transazioni fino a 20 euro.
GenAI, produttività e fidelizzazione dei dipendenti, ottimizzazione di budget e ricavi: ecco i driver, secondo IDC, per implementare le infrastrutturali aziendali.
Ricerca di Snowflake: in costante aumento l’uso dell’intelligenza artificiale nelle attività destinate a migliorare produttività, efficienza e insight della forza lavoro.
I dati della ricerca di ServiceNow testimoniano che anche in Italia il rapporto d’acquisto tra consumatori e aziende verrà influenzato dall’intelligenza artificiale.
In attesa dell’entrata in vigore della normativa DORA, Jacopo Tupac Santaiti, Cyber Security Lead di Soldo, spiega i vantaggi, gli svantaggi e i dubbi delle aziende finanziarie.
Lavoro ibrido e flessibilità. Massimiliano Grippaldi, Regional Sales Manager PFU Italia, ricorda che è necessario preparare il personale a un ufficio virtuale.
Nei “I pagamenti digitali in mobilità” Visa sottolinea come già un terzo degli italiani usi i pagamenti contactless, che migliorano la mobilità urbana.
SumUp pubblica l’Osservatorio Moda Cashless e individua i trend dei pagamenti digitali nei negozi di abbigliamento durante l’ultima stagione dei saldi invernali.
Perché l’intelligenza artificiale diventi un’opportunità di crescita, per Christian Klein, CEO di SAP SE, è necessario puntare su affidabilità e responsabilità.
L’IA rappresenta un’opportunità per l’IT aziendale. Secondo Benjamin Jolivet, Country Manager di Nutanix Italia, occorrono infrastruttura, governance e cultura.
Secondo la Global Digital Employee Experience Survey di Riverbed, le aziende del manifatturiero riconoscono l’importanza di una DEX senza interruzioni.
Sharon Mandell, CIO di Juniper Networks, ci racconta le difficoltà e le sfide delle aziende e dei CIO, tra sostenibilità, AI e valorizzazione delle risorse.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960