Across presenta i primi risultati del suo nuovo business creato per offrire al cliente una soluzione personalizzata di marketing e vendite.
Studiata e testata per oltre un anno, la nuova soluzione di Across è stata lanciata a giugno, in un momento incerto come il post lockdown. E questo proprio perché potesse essere di supporto alle aziende con la necessità di rialzarsi insieme a un partner che li potesse aiutare nella ricerca di nuovi clienti.
I riscontri sono positivi. Basti pensare che già il 10% del portfolio clienti di Across ha fatto richiesta dei nuovi servizi di marketing + sales, usufruendo di un servizio completo end to end. Oltre alla generazione delle lead attraverso canali pubblicitari interni, Across si occupa anche della gestione delle stesse, mirando alla vendita effettiva del prodotto o servizio del cliente.
Tra i clienti più ricettivi rispetto a queste nuove soluzioni integrate, le aziende del settore automobilistico ed assicurativo. Per esse vale lo stesso principio di tante realtà locali: stanno cambiando le esigenze delle aziende e, di conseguenza, le loro strategie.
Digital marketing e vendite
L’intero comparto online ha fatto registrare un boom anche nel settore del digital marketing e, quindi, tutti i canali interessati hanno ripreso a crescere. Mentre nel 2019 si poteva parlare di un boom del Native Advertising, nel 2020 l’interesse del cliente si divide in modo tendenzialmente unitario tra Email Marketing, Affiliazione, Native Advertising, Social Advertising, SEO e SEM.
Sergio Brizzo, CEO di Across
Il boom dell’intero settore online è sicuramente una base di partenza per lo sviluppo del nostro nuovo business. Nostro obiettivo quello di integrare l’online e l’offline, quindi affiancare le campagne adv con l’attività di call center. In quest’ottica pensiamo siano due le principali chiavi per far evolvere il settore del digital marketing; creare sinergia tra online e offline, come appena detto, e proporsi al cliente come unico fornitore per supportarlo al meglio nel raggiungimento di ogni obiettivo, senza distinzione di canali.
Digital marketing e vendite: la nuova soluzione di Across
Per ottenere il massimo con l’intero processo di outsourcing, Across offre una soluzione integrata Marketing + Sales. Il reparto marketing intercetta nuovi utenti interessati tramite campagne di lead generation. Mentre il sales supporta la forza vendita di un cliente, finalizzando gli obiettivi di business pattuiti. Dunque, con il supporto del marketing, Across combina i principali canali digital – Email Marketing e Affiliazione, Native Advertising, Social Advertising, SEO e SEM – e ottimizza le campagne online.
Questo per raggiungere l’audience più adatta a un determinato business, generando contatti realmente interessati.
Con il supporto del Sales, grazie a due contact center interni, Across è in grado di far fronte a qualsiasi richiesta. Come, ad esempio, qualificare le liste di contatti, fissare appuntamenti per conto del cliente, costruire un servizio di assistenza clienti dedicato, chiudere le vendite effettive di un prodotto o servizio.
Digital marketing e vendite
I vantaggi sono evidenti. L’attività di marketing diventa davvero funzionale alla vendita, in un processo integrato e rapido che abbatte notevolmente i costi di investimento e i tempi di conversione degli utenti in clienti.
Da questo momento, inoltre, Across fornisce anche soluzioni per il post vendita e la fidelizzazione del cliente grazie all’A.I. e ai chat bot finalizzati alla customer care. L’offerta rimodulata e ampliata di Across si rivolge a grandi realtà strutturate che vendono servizi o prodotti su appuntamento e, più in generale, a quanti possono aver bisogno di supportare la forza vendita.
Tra i target di riferimento anche quello delle startup, che dovendo posizionarsi sul mercato, possono affidarsi ad una Digital Solution Company per intercettare nuovi clienti.