Potenziare data center periferici, soluzione Vertiv per dimensioni piccole

Una soluzione conveniente, di facile da distribuire e utilizzare per edge e data center di piccole dimensioni.

Potenziare data center periferici

Vertiv ha presentato la soluzione di monitoraggio per potenziare i data center periferici sia di piccole che di medie dimensioni. Vertiv Environment Alert è una nuova soluzione software che eleva a livello enterprise le capacità di monitoraggio e gestione delle infrastrutture di data center più piccoli e risorse Edge.

Disponibile a livello globale, Vertiv Environet Alert è affidabile e facile da usare, eliminando di fatto le due barriere più comuni all’implementazione degli strumenti di monitoraggio e gestione in questi ambienti.

Il sistema è indipendente dal produttore dell’infrastruttura e fornisce un monitoraggio in tempo reale, avvertendo il personale competente quando il sistema critico si trova in una situazione di rischio.

Il software è gestito attraverso un unico pannello di controllo, con un’interfaccia utente nuova, moderna e intuitiva che fornisce visibilità e dati agli utenti. Gli utenti possono concentrarsi su ciò che devono proteggere personalizzando i dati che vengono monitorati e segnalati, e riuscendo così ad ottimizzare il proprio business.

Potenziare data center periferici

Mike O’Keeffe, vice president for service and software solutions di Vertiv in Europa, Medio Oriente e Africa
Il monitoraggio dei data center costruiti ad hoc è fondamentale per assicurare visibilità alle operazioni e ridurre rischi e costi. Ma sono poche le soluzioni dotate delle funzionalità necessarie a scalare economicamente per le operazioni più piccole.

Vertiv Environet Alert fornisce le funzionalità di monitoraggio essenziali per garantire alle PMI la connessione con le infrastrutture critiche e la necessaria continuità operativa.

Vertiv Environet Alert consente di potenziare data center periferici e fornisce funzionalità avanzate di monitoraggio, generazione di alert, analisi dei trend e gestione dei dati.

È compatibile con i dispositivi SNMP e si integra tramite un’API dedicata con altri strumenti di gestione della rete. La visione completa delle attività di rete è possibile grazie anche all’integrazione di questo pacchetto con il software di gestione delle infrastrutture DCIM. Si può inoltre ottenere un controllo centralizzato dei sistemi di gestione degli impianti.