Cyber Security Challenge, la sfida online organizzata da Reply

Una competizione che sfida i concorrenti a scovare le vulnerabilità dei software.

Cyber Security Challenge

Agli inizi di ottobre partirà l’edizione 2020 della Reply Cyber Security Challenge, una sfida online per professionisti e appassionati.

Nel 2019 hanno preso parte più di 7.000 partecipanti provenienti da 87 Paesi.
La sfida si propone di mettere in competizione in una maratona di 24 ore team (da 2 a 4 giocatori) composti da membri di ogni livello di esperienza alla Capture The Flag (CTF).
La gara è basata sulla ricerca di vulnerabilità appositamente nascoste all’interno di software e sistemi informatici. 

 La competizione si terrà venerdì 9 ottobre, contestualmente all’European Cyber Security Month (ECSM). Quest’ultima è la campagna di sensibilizzazione europea che ogni anno in ottobre, si propone di aumentare la consapevolezza di cittadini, organizzazioni, aziende e istituzioni sui principali rischi cyber.

Sviluppata dagli esperti di Cyber Security di Reply, la sfida prevede cinque categorie di gioco (Coding, Web, Binary, Crypto e Miscellaneous). I partecipanti dovranno cimentarsi nella risoluzione, nel minor tempo possibile, di problemi ed enigmi di sicurezza di crescente livello di difficoltà.

Cyber Security Challenge

Cyber Security Challenge

La vittoria verrà assegnata ai tre team che, al termine della gara, raggiungeranno il punteggio più alto della classifica e presenteranno un report con le strategie adottate nel corso della competizione.
Il punteggio finale sarà determinato dal maggior numero di flag nascoste identificate e da un bonus assegnato per la rapidità nella risoluzione dei quesiti.

Da oggi e fino all’8 ottobre i partecipanti avranno la possibilità di iscriversi gratuitamente alla sfida  e di allenarsi in modalità “sandbox” sulle prove delle precedenti edizioni.
La Cyber Security Challenge è parte del programma di sfide Reply Challenges organizzate da Reply con l’obiettivo di promuovere la cultura digitale nel campo della creatività, della cyber security e della finanza.