La rinnovata Extreme Networks continua a crescere e a rafforzarsi; questa volontà passa anche da una migliore struttura di gestione dei partner di canale.
L’azienda annuncia infatti l’unificazione dei programmi per i partner ereditati dalle acquisizioni di Zebra, Avaya, Brocade.
Non solo, Extreme conferma la sua strategia di vendita focalizzata sul canale, che punta alla crescita propria e dei partner attraverso iniziative specifiche per diversi mercati verticali.
Caratteristiche chiave del programma
1. Unificazione – Progettato in collaborazione con alcuni partner di riferimento in diversi mercati verticali, il nuovo programma unificato offre una serie di soluzioni allo stato dell’arte – quelle aziendali Extreme, quelle wireless Zebra, quelle di rete Avaya, e quelle per data center Brocade – sotto un unico marchio. I partner possono sfruttare il nuovo programma per la profittabilità, i quattro nuovi programmi che premiano la vendita di soluzioni e di valore aggiunto, e gli sconti che sostengono il loro business. Il programma, inoltre, riconosce le certificazioni esistenti, a protezione degli investimenti.
2. Personalizzazione – Extreme Partner Hub rappresenta un punto di riferimento per i lead di marketing, la registrazione delle trattative, e la segreteria generale, che permette a tutti i partner di personalizzare le campagne di marketing sulla base delle loro esigenze. I partner hanno accesso anche a Extreme Talk Tracks, che fornisce loro un percorso verso la vendita di nuove tecnologie per settore verticale, e il Programma Extreme Bets che offre tipologie di offerta pacchettizzate oppure personalizzate.
3. Innovazione – Extreme offre il nuovo status Black Diamond, esclusivamente a invito, che permette di definire sia gli obiettivi di crescita sia gli incentivi, per un’esperienza ancora più personalizzata. L’Ultimate Warrior Program fornisce incentivi a quei partner che cercano di vendere tutte le tecnologie presenti nel portafoglio, e viene premiato con lo status di Black Diamond.
4. Monetizzazione – Il programma offre nuovi pacchetti di supporto alle vendite, che comprendono servizi tecnici e di vendita, strumenti e professionalità necessari per far crescere la profittabilità. Il Business Transformation Program consente ai partner di sviluppare un approccio diverso alla trasformazione del proprio businesses, insieme a nuovi modelli di acquisto basati sul modo in cui gli utenti utilizzano specifiche applicazioni sulla base delle loro esigenze.
Bob Gault, Chief Revenue e Services Officer di Extreme Networks
Sfruttando i programmi esistenti, e mettendoli insieme alle capacità acquisite attraverso Zebra, Avaya e Brocade, Extreme offre un programma per i partner estremamente competitivo. I partner sono fondamentali per il nostro successo, e stiamo lavorando a un processo di transizione che li metta in grado di vendere le soluzioni e migliorare la profittabilità.