Extreme Networks incorpora le soluzioni di rete per DC Brocade

Extreme Networks incorpora le soluzioni di rete per DC Brocade

Extreme Networks continua il processo di rinnovamento e sviluppo del proprio business e annuncia l’acquisizione delle soluzioni di rete per data center di Brocade.
Il pacchetto rafforza l’offerta Extreme nell’area dei data center, usata da aziende e service provider, supportano la strategia di crescita dell’azienda, che punta alla leadership nel settore delle reti con una gamma che va dal data center alla periferia wireless, e assicurano a Extreme una posizione di top player nel mercato delle reti enterprise.

Ed Meyercord, President e CEO di Extreme Networks
Oggi è un’altra giornata importante per Extreme, perché rafforziamo in modo significativo la nostra posizione nel mercato in espansione dei data center di fascia alta, con l’integrazione della soluzione leader tra gli utenti aziendali. Grazie a una serie di acquisizioni sinergiche, Extreme oggi è un top player nel settore delle reti enterprise, e prevede di generare un fatturato annuale superiore a un miliardo di dollari. L’annuncio non rappresenta solamente una tappa significativa per la nostra strategia di crescita, ma ci permette di servire un maggior numero di clienti a livello globale con soluzioni end-to-end basate su software, in grado di guidare le loro iniziative di trasformazione digitale.

Con la chiusura dell’operazione, Extreme acquisisce tutti gli asset Brocade – personale, tecnologie e clienti – tra cui i prodotti SLX, VDX, MLX, CES, CER, Workflow Composer, Suite di Automazione, e gli altri legati ai data center. L’acquisizione rafforza le soluzioni Extreme per data center utilizzate da aziende e service provider in settori come l’istruzione, l’ospitalità, la sanità, il commercio, la produzione, i trasporti e la logistica, e la pubblica amministrazione.

Nabil Bukhari, VP Data Center, prima di Brocade e oggi di Extreme Networks
La nostra visione strategica è sempre stata allineata a quella di Extreme Networks. L’impegno di Extreme di partire dall’innovazione e dai risultati che abbiamo raggiunto, compreso un portafoglio prodotti completamente rinnovato nel corso degli ultimi 12 mesi, ci consentirà di offrire a clienti e partner – vecchi e nuovi – quella continuità che rappresenta una condizione indispensabile per poter accelerare la trasformazione digitale. Extreme e Brocade lavoreranno a stretto contatto durante il processo di integrazione per assicurare una transizione senza problemi.

Extreme prevede un impatto positivo della transazione sul fatturato per l’anno fiscale 2018, iniziato il 1° luglio, pari a oltre 230 million di dollari su base annuale.