Customer experience, Genesys integra Microsoft Office 365

Customer experience, Genesys integra Microsoft Office 365

Genesys ha annunciato durante la conferenza annuale Microsoft Ignite che la sua Customer Experience Platform è ora disponibile per Microsoft Office 365.

La nuova collaborazione tra Genesys e Microsoft Office 365, unita al supporto certificato di Skype for Business, consente alla organizzazioni di sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma Genesys per l’engagement omnicanale. Inoltre, consente di massimizzare gli investimenti aziendali in applicazioni cloud flessibili, ibride, pubbliche o private, e garantisce una transizione verso il cloud comoda e personalizzabile.

In particolare, Genesys supporta Office 365 per le sue soluzioni PureEngage e PureCloud by Genesys, permettendo alle organizzazioni di sfruttare una suite integrata di soluzioni contact center vocali e digitali, un’efficiente virtualizzazione del lavoro e funzioni self-service, il tutto in un unico ambiente omogeneo.

I vantaggi fondamentali derivati dall’integrazione nativa con Office 365 includono:

  • Arricchimento della customer experience e soluzioni di engagement multicanale attraverso i canali Skype for Business e tutti gli altri canali digitali come email, SMS, social e siti web.
  • Aumento del tasso di risoluzione al primo contatto (FCR – First Contact Resolution) grazie alla collaborazione dei vari esperti a ogni livello dell’organizzazione.
  • Eliminazione delle limitazioni geografiche grazie alla virtualizzazione delle operazioni, resa possibile dall’ubiquità di Office 365 e dalla Customer Experience Platform di Genesys.
  • Eliminazione della complessità nelle fasi di installazione, amministrazione e supporto.
  • Innovazione grazie alle migliori soluzioni di customer engagement disponibili sul mercato, che supportano una vera comunicazione omnicanale, un’ottimizzazione della forza lavoro (WFO – Workforce Optimization), funzioni self service e distribuzione dei carichi di lavoro su un’unica piattaforma.

Per integrare il loro customer journey, gli utenti della Piattaforma Genesys possono sfruttare anche Microsoft Dynamics 365, soluzione per la gestione dei rapporti col cliente che consente ai reparti vendite, marketing e customer care di lavorare all’unisono per offrire esperienze personali migliorate durante ogni interazione con l’azienda.

Merijn te Booij, Direttore Marketing, Genesys
Vogliamo allinearci ad altre aziende innovative in tutto il mondo che, come Microsoft, credono nel valore di un’ottima customer experience. Abbiamo rafforzato ancora di più la nostra alleanza in un modo che porterà enormi vantaggi ai clienti di entrambe le società. La nuova integrazione nativa tra la Customer Experience Platform di Genesys, Microsoft Office 365 e Skype for Business consentirà alle organizzazioni di offrire un customer journey più fluido, coerente e contestualizzato.

Lori Wright, General Manager dei Microsoft Teams e di Skype presso Microsoft
Siamo felici che Genesys abbia ampliato la sua collaborazione con Microsoft. Supportando Microsoft Office 365, Genesys arricchisce ulteriormente la sua customer experience omnicanale e aiuta le aziende di ogni dimensione a migrare facilmente verso il cloud.