EnGenius, nuovi switch PoE multigigabit gestibili via cloud

Si tratta di unità facili da configurare e strutturate per una installazione rapida, anche nel caso di reti di notevole estensione.

switch poe

EnGenius Technologies estende la propria lineup di switch PoE multigigabit, portando sul mercato nuove unità a 24 e 48 porte cloud-enabled.

I modelli ECS2528FP e ECS2552FP possono dunque integrarsi facilmente nella rete aziendale ed essere usati per reti ad alte prestazioni, anche in ambio IoT e videosorveglianza.

Si tratta di unità facili da configurare e strutturate per una installazione rapida, anche nel caso di reti di notevole estensione; questo, grazie alle potenti funzionalità di monitoraggio e gestione sicura fruibili da qualsiasi luogo.

Gli switch sfruttano anche caratteristiche avanzate, come la modalità di alimentazione PoE estesa, che consente di aumentare la lunghezza dei cablaggi e semplificare il posizionamento dei dispositivi, così come le funzioni “PD Lifeguard” e “Continuous PoE”, che garantiscono in particolare il funzionamento ininterrotto delle telecamere di sorveglianza e di altri dispositivi critici.

Switch PoE multigigabit

Questi nuovi switch multigigabit completano l’attuale offerta di switch da 8 porte multigigabit e 10 gigabit, affinché i professionisti dell’IT possano utilizzare al meglio lo spazio rack disponibile e offrire maggiore flessibilità nella realizzazione delle reti aziendali. Gli switch EnGenius possono essere gestiti e configurati molto facilmente tramite l’interfaccia EnGenius Cloud, ma allo stesso tempo anche dalla loro interfaccia locale. L’abbinamento di potenti funzioni di gestione con lo switching ad alta capacità permettono di creare una più solida dorsale di rete aziendale.

Caratteristiche principali:

  • 24 e 48 porte multigigabit per realizzare reti superveloci.
  • Modelli con 16 porte GbE / 8 porte 2.5-GbE oppure 32 porte GbE / 16 porte 2.5-GbE.
  • Conformità alle specifiche 802.3at con budget PoE di 410 W oppure 740 W.
  • Capacità di commutazione di 152 e 224 Gbps per supportare reti aziendali di grandi dimensioni.
  • 4 porte di uplink da 10 gigabit dual-speed SFP+ (fibra) per collegamenti verso altri edifici o piani.
  • Test remoto dei cablaggi, ping e Tracert, visibilità delle tabelle MAC.
  • Statistiche dettagliate in tempo reale e configurazione da remoto.