
FiloBlu si riafferma partner strategico per lo sviluppo del business online dei brand nel settore fashion, food & lifestyle: il premio del Sole24Ore e dello Statista.
La società di consulenza strategica ha ricevuto il premio “Leader della crescita 2022”. Il riconoscimento è una conferma della strategia aziendale e delle competenze distintive di FiloBlu, fondamentali nell’accompagnare le aziende nella gestione dei progetti di cambiamento.
Fondata a Venezia nel 2009, FiloBlu guida le imprese attraverso un modello nativo digitale e data-driven, orientato a una gestione sostenibile della crescita. Ad oggi è una azienda partecipata dal fondo di private equity “Gradiente II”, dimostrando d’essere un solido partner per i suoi brand-clienti nel processo di trasformazione digitale.
A dettare il successo di FiloBlu è un approccio consulenziale strategico-operativo, completo e performante, fondato su una metodologia di lavoro agile e flessibile che combina competenze, best practices e l’utilizzo in chiave strategica dei dati grazie alla suite di Business Intelligence sviluppata con Google Cloud.
Fashion, food e lifestyle
La società ricopre così un ruolo fondamentale per le aziende-clienti agendo come una vera e propria cabina di regia, rafforzando l’ecosistema del brand con il trasferimento del know-how alle imprese per supportare la crescita dei loro team, e una strategia customer centric che incentiva la relazione tra il consumatore finale e brand. Il tutto sempre orientato all’incremento delle digital sales, grazie allo sviluppo di progetti innovativi.
Un’organizzazione che ha portato FiloBlu a conquistare una lunga serie di riconoscimenti. Tra gli altri, l’ingresso, per il quinto anno consecutivo, nella FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies del Financial Times, e ancora il premio Technology Fast 500 Emea (dal 2015) e Best Managed Companies di Deloitte dal 2018 in avanti.