Siemens Healthineers presenta WeScan, servizio che sfrutta la connettività di TeamViewer per eseguire scansioni da remoto.
Infatti questo nuovo servizio sfrutta la tecnologia di connettività di TeamViewer per supportare gli operatori sanitari nell’eseguire esami di risonanza magnetica (MRI) da remoto nel caso non sia disponibile personale qualificato in radiologia.
Con WeScan, i clienti possono richiedere il supporto di esperti in diagnostica per immagini a distanza, in modo da poter mettere in funzione lo scanner MRI tramite syngo Virtual Cockpit. Ovvero un software di scansione a distanza targato Siemens Healthineers.
I requisiti di sicurezza e performance
Siemens Healthineers assiste i clienti con WeScan al di fuori della propria rete IT con la trasmissione dei dati in tempo reale attraverso Internet ed elevati standard di sicurezza che sono requisiti fondamentali.
Per questo motivo, Siemens Healthineers ha stretto una nuova partnership con TeamViewer. Grazie agli elevati standard di sicurezza, alle potenti prestazioni di trasferimento dei dati e alla facilità di utilizzo, la tecnologia di connettività remota di TeamViewer è stata integrata nell’offerta di servizi WeScan.
Con l’interazione di TeamViewer con syngo Virtual Cockpit2 e a Smart Remote Services3, infrastruttura globale di connettività remota, è possibile gestire il processo di scansione on demand dall’esterno della rete del cliente. Il tutto nel rispetto dei requisiti di sicurezza e performance.
Le caratteristiche del servizio
WeScan genera alti volumi di dati che devono essere scambiati tra le reti IT in tempo reale. È qui che la tecnologia di TeamViewer mette in evidenza le sue peculiarità, come è noto in tutti i settori e nei diversi casi d’uso.
Inoltre, la funzione di Accesso Condizionato di TeamViewer permette una gestione degli accessi granulari basati su regole per raggiungere il grado di sicurezza che è vitale nel settore sanitario.
Scansione remota WeScan
Siemens Healthineers utilizza da tempo le soluzioni di TeamViewer su decine di migliaia di apparecchiature di diagnostica per immagini e di laboratorio in tutto il mondo (ad esempio risonanza magnetica e tomografia computerizzata) e per la manutenzione a distanza e il supporto del personale sanitario in tutto il mondo.
Con WeScan, l’azienda fa un passo avanti, rendendo disponibili ulteriori servizi per sfruttare le capacità dei dispositivi e consentire ai pazienti di accedere maggiormente all’assistenza sanitaria, oltre al supporto da remoto in caso di manutenzione e riparazione.