Infobip lancia in Europa l’offerta Mobile Virtual Network Operator – MVNO

Soluzioni Infobip per Next Mobile Poland per fornire assistenza ai clienti.

MVNO

In Europa disponibilità delle soluzioni CPaaS per i Mobile Virtual Network Operator – MVNO in offerta da Infobip. L’offerta ha l’obiettivo di garantire che tutti i telco provider possano fornire un’esperienza senza precedenti al cliente, riducendo i costi operativi.

In Polonia, Next Mobile sta già beneficiando della partnership con Infobip, mettendo a disposizione servizi efficienti e un’esperienza online fluida omnicanale. La proposta MVNO di Infobip aiuterà ad affrontare le criticità del settore delle telecomunicazioni. In particolare garantendo un supporto 24/7 che possa accompagnare i clienti durante tutte le fasi del customer journey, riducendone i costi.

In Europa Infobip lancia l’offerta MVNO

Molti operatori stanno fronteggiando un aumento di richieste online da parte dei clienti a causa della riduzione del personale a seguito della pandemia. Per gestire questo incremento, Infobip sta offrendo agli MVNO una serie di funzionalità di auto-assistenza.

E lo fa attraverso le piattaforme di cloud contact center Conversations e di chatbot building Answers. Gli operatori potranno utilizzare l’automazione per rispondere alle richieste più semplici. Per esempio pagamenti, saldi di conto e modifiche tariffarie tramite LiveChat, WhatsApp o Facebook Messenger. Inoltre, per i problemi di assistenza per cui è necessaria una risposta più complessa, le soluzioni Infobip consentono il trasferimento immediato dal bot all’agente.

Una proposta omnicanale

L’hub di engagement dei clienti Moments è disponibile per gli MVNO come interfaccia self-service per l’invio di promozioni personalizzate attraverso un’ampia gamma di canali. Inoltre, permette di semplificare anche il processo di registrazione online di nuovi utenti.

In Polonia, Next Mobile ha stretto una partnership con Infobip per offrire un supporto interno ai clienti tramite un’unica piattaforma. Con Conversations, Infobip gestisce in un luogo unico le conversazioni su più canali. Questo è particolarmente importante perché gli MVNO vogliono passare da un supporto unicamente vocale a più canali, dove il processo può essere automatizzato.