Infobip sigla partnership con Adobe per la messaggistica SMS

È possibile creare esperienze conversazionali che aumentano i tassi di conversione e incrementano la fidelizzazione.

Adobe

Infobip sigla una partnership con Adobe per fornire la messaggistica SMS per Adobe Jouney Optimizer per inviare messaggi di testo con aggiornamenti in tempo reale.  Questo consente di ottenere alti tassi di consegna nelle campagne cross-channel rivolte ai clienti.

Migliorare il lavoro

I clienti vogliono esperienze conversazionali con le aziende e i brand sui canali che utilizzano quotidianamente. Che si tratti di marketing, assistenza o vendite, i brand devono veicolare le campagne sui canali preferiti, come gli SMS. Grazie all’integrazione nativa di Infobip, ora i clienti di Adobe Journey Optimizer possono creare e gestire campagne utilizzando l’automazione e l’integrazione del flusso di lavoro tramite trigger SMS. Inoltre, questo permette ai clienti di Adobe Journey Optimizer di visualizzar lo stato di consegna all’interno dell’applicazione, in modo da poter vedere lo stato e i risultati in un’unica posizione.

Raggiungere milioni di clienti

Adobe Journey Optimizer consente alle aziende di gestire il coinvolgimento dei clienti inbound e le campagne omnichannel outbound. E questo utilizzando insight in tempo reale e customer journey basati sull’intelligenza artificiale per raggiungere un singolo cliente o milioni di clienti in qualsiasi momento e ovunque si trovino. I brand possono gestire campagne cross-channel programmate e contatti one-to-one per milioni di clienti. La soluzione crea le basi per una comunicazione personalizzata con un profilo cliente unificato e aiuta le aziende a orchestrare e automatizzare i customer journey in base a comportamenti in real-time, cambiamenti contestuali o suggerimenti aziendali.

Infobip sigla partnership con Adobe

Sunil Menon, Sr. Director, Strategy & Product Marketing di Adobe
Adobe Journey Optimizer aiuta i brand a collegare le campagne omnichannel con il coinvolgimento 1:1 in tempo reale. Questa integrazione aiuta a offrire esperienze personalizzate via SMS nei momenti importanti.

Coinvolgere il cliente

L’integrazione nativa degli SMS di Infobip con Adobe Journey Optimizer rafforza ulteriormente il rapporto con Adobe. In qualità di Gold Partner dell’Adobe Technology Partner Program, la piattaforma di comunicazione è già integrata con Adobe Campaign e Adobe Commerce. L’integrazione con Adobe Commerce permette alle aziende di coinvolgere i clienti con notifiche pertinenti durante il loro percorso d’acquisto via SMS e Whatsapp, per migliorare il customer journey e le loro esperienze. Oltre ad aumentare la fidelizzazione e il net promoter score.

Messaggi tempestivi e personalizzati

Veselin Vuković, Global VP for Strategic Alliances & Partnerships di Infobip
I consumatori vogliono interagire con un’azienda o un brand attraverso i canali che utilizzano quotidianamente, e questo spesso significa ricevere messaggi di testo tempestivi e personalizzati. Con questa integrazione, aiutiamo le aziende a creare esperienze conversazionali che aumentano i tassi di conversione e incrementano la fidelizzazione nell’ambito delle attività di marketing e di vendita.