Supportare la crescita delle piattaforme con le API Infobip CPaaS X

Un pacchetto completo di strumenti avanzati per gli sviluppatori che possono scegliere le API di cui hanno bisogno.

api

Infobip presenta CPaaS X, insieme modulare di API che supporta le piattaforme a crescere in modo esponenziale, riducendo gli sforzi di progettazione e aumentando l’efficienza operativa. Tra gli obiettivi: affrontare i punti critici dell’onboarding e della gestione di un numero elevato di clienti, dell’espansione in nuovi mercati e dell’aggiunta di nuovi canali. Infobip aiuta a creare esperienze migliori per i clienti, trasformando il customer engagement in un elemento trainante per aumentare impatto, scalabilità e redditività.

Raddoppiato il traffico CPaaS

L’introduzione delle funzionalità CPaaS non è un concetto nuovo per le aziende di piattaforme. La tendenza dei brand B2C a implementare un approccio omnichannel e le funzionalità di conversazione è ormai evidente anche nelle interazioni business-to-business-to-consumer (B2B2C). Secondo il report “CPaaS messaging trends 2023” di Infobip, nel 2022 il traffico CPaaS è, infatti, raddoppiato rispetto all’anno precedente. Le piattaforme stanno scegliendo di espandere i propri servizi.

Supportare la crescita delle piattaforme

Il nuovo stack API modulare di Infobip automatizza i processi e fornisce flessibilità, favorendo l’onboarding, il provisioning delle risorse, la reportistica e il monitoraggio. Inoltre, consente di aggiungere e utilizzare facilmente diversi canali di comunicazione.

Disporre di un pacchetto completo

Si tratta di un pacchetto completo di strumenti avanzati per gli sviluppatori che possono scegliere le API di cui hanno bisogno e implementarle rapidamente nelle loro applicazioni e nei loro flussi di lavoro. Le API sono progettate per essere flessibili e includono il supporto del team tecnico di Infobip, in modo che gli sviluppatori possano usufruire dell’assistenza necessaria per collegare tutte le applicazioni e le risorse di comunicazione più importanti.

Soluzione per integrare velocemente i clienti

Le piattaforme sono società digitali con soluzioni software proprietarie integrate nei propri servizi, dalle piattaforme martech e di assistenza clienti a quelle di fintech, e-commerce e soluzioni aziendali. Infobip aiuta queste piattaforme a integrare rapidamente i propri clienti che, a loro volta, possono interagire facilmente con gli utenti finali. In un mercato competitivo, dove è richiesta una costante innovazione, Infobip offre alle piattaforme più opzioni e servizi per i propri clienti.

Il problema della privacy

Infobip garantisce un’ampia conoscenza della privacy e delle normative locali, poiché ogni Paese ha leggi e regolamentazioni diverse. Inoltre, le API flessibili e modulari sono semplici da implementare in qualsiasi sistema, riducendo la complessità per una facile integrazione e scalabilità.

Supportare la crescita delle piattaforme ora si può con CPaaS X

Più volte nominato leader nel settore CPaaS da IDC, Juniper Research e Omdia, Infobip ha consolidato una forte posizione nel mercato CPaaS come piattaforma-as-a service di comunicazione full stack con portata globale. Infobip è stata premiata anche nel report Gartner Competitive Landscape CPaaS 2023. Secondo Gartner “il mercato CPaaS si è trasformato in una realtà con maggiori funzionalità. Con i fornitori che ora si estendono a mercati adiacenti come CCaaS, CRM, CDP e CAI. I fornitori CPaaS devono formulare un’offerta che comprenda l’esperienza completa del cliente per ottenere una nuova crescita e margini più elevati”.

Fornire il miglior servizio ai clienti

Adrian Benic, Chief Producer Officer di Infobip
Siamo l’unico fornitore CPaaS che ha sviluppato API specificamente progettate per automatizzare i processi in tutte le fasi del percorso della piattaforma con CPaaS. E per aiutare inoltre le piattaforme a diventare realmente omnichannel con il minimo sforzo di progettazione. Grazie all’automazione e a nuovi concept, siamo in grado di gestire la logica e di consentire alle piattaforme di scalare senza carichi operativi aggiuntivi. Permettendo così ai loro clienti di diventare customer-centric indipendentemente dalla loro area geografica di appartenenza.

Questo, oltre alla nostra presenza globale e alla nostra connettività, ci rende in grado di fornire il miglior servizio ai clienti delle nostre piattaforme. Con un’unica API unificata, l’aggiunta di nuovi canali non potrebbe essere più semplice. Tuttavia CPaaS X può anche gestire l’orchestrazione dei canali e tutta la logica di failover, assicurando che queste piattaforme possano sempre raggiungere i clienti sul loro canale preferito.