Promuovere l’innovazione, Markus Asch è il nuovo CEO di Rittal

Grazie alla conoscenza della produzione e delle soluzioni Asch è considerato un promotore dell'innovazione che agisce da una prospettiva globale.

Rittal promuove innovazione

Markus Asch è il nuovo CEO di Rittal International e presidente del cda con l’obiettivo di promuovere innovazione e internazionalizzazione. L’incarico è effettivo dal primo febbraio.

Friedhelm Loh, Titolare e Ceo del Gruppo Friedhelm Loh
Markus Asch porta con sé molti anni di esperienza nella gestione di aziende familiari di successo a livello internazionale, in questa nuova e impegnativa posizione. Ha un’elevata conoscenza tecnica dei prodotti, della produzione e delle soluzioni e si definisce un promotore dell’innovazione . Asch si concentra visibilmente sul cliente e pensa e agisce da una prospettiva globale.

Rittal promuove innovazione

Asch quindi diventa responsabile di tutte le Business Unit  del fornitore leader mondiale di soluzioni per armadi di comando, distribuzione di corrente, climatizzazione, infrastrutture IT, software e servizi con 9.700 dipendenti. Asch assume anche la responsabilità generale di Rittal Software & Service (RSS) International, di cui fanno parte Eplan e Cideon con 1.400 dipendenti.
Con soluzioni software, tecnologia di sistema e macchine per l’automazione, le tre società del Gruppo Friedhelm Loh ottimizzano i processi dei loro clienti nel controllo e nell’ingegnerizzazione dei quadri di comando e guidano lo sviluppo delle future aree di business.

Negli ultimi 25 anni, Asch ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso Alfred Kärcher, l’azienda a conduzione familiare e player mondiale nel mercato delle attrezzature per la pulizia, negli ultimi anni come Deputy CEO e CTO.

Promuovere l’innovazione – Sotto la sua guida, Kärcher Professional si è evoluta diventando leader di mercato nel settore B2B. Grazie ad Asch ha accelerato lo sviluppo di prodotti e soluzioni modulari e scalabili e ha adeguato con successo l’organizzazione di vendita per lo sviluppo di nuovi segmenti di mercato e l’aumento di nuovi clienti.

Markus Asch, Ceo di Rittal International
Sono impaziente di collaborare con il professor Loh, la direzione e i dipendenti di questo straordinario leader di mercato internazionale e sono orgoglioso di lavorare per l’azienda e contribuire a svilupparla.