Rosenberger OSI PreCONNECT, cablaggio evoluto per edifici

smartNET include un sistema di cablaggio facile da adattare in funzione del progetto che si sta sviluppando.

Rosenberger OSI PreCONNECT

Rosenberger OSI potenzia l’offerta LAN con tre soluzioni innovative, architetture pensate per lo sviluppo efficiente del cablaggio in edifici e uffici.

PreCONNECT smartNET offre la possibilità di espandere dinamicamente la larghezza di banda e di allocare individualmente le velocità dei dati. Analogamente, PreCONNECT isoNET si basa su un pre-assemblaggio dei cavi su uno e due lati a livello hardware; il tutto su progetto di cablaggio realizzato da esperti.
A ciò si aggiunge flexNET, una estensione di PreCONNECT isoNET in grado di fornire ulteriore flessibilità tramite un punto di consolidamento passivo in rame nell’area terziaria.

smartNET include un sistema di cablaggio facile da adattare in funzione del progetto che si sta sviluppando. Questa soluzione LAN può così adattarsi alle strutture esistenti di edifici, ai processi IT e crescere con l’azienda. Grazie al concept intelligente, le lunghezze dei cavi terziari in rame possono essere ridotte al minimo (circa 25 metri), risparmiando considerevolmente sui costi.

Un’ulteriore riduzione dei costi è offerta dai cosiddetti office distributor. Essi sono collegati al punto di consolidamento passivo nell’area terziaria in configurazione a stella o ad anello. Sono configurabili anche come sistemi distribuiti e sostituiscono i classici rack centralizzati di piano.

Rosenberger OSI PreCONNECT

Dal punto di vista hardware, la soluzione PreCONNECT isoNET si basa su un preassemblaggio dei cavi da un solo lato e su due lati. Il focus innovativo della soluzione è la tecnologia della fibra ottica con “capacità di trasmissione virtualmente illimitate”. Oltre al risparmio di tempo dovuto alle linee dati preassemblate, la soluzione di rete offre il vantaggio di una amministrazione ridotta, poiché i componenti attivi sono centralizzati nei rack di piano.

La terza soluzione di rete PreCONNECT flexNET propone una versatilità ancora maggiore nella progettazione delle postazioni di lavoro.

Il vantaggio è che le nuove connessioni degli utenti finali possono essere facilmente collegate al punto di consolidamento passivo, per un rapido posizionamento delle workstation esistenti. Gli ampliamenti e le ristrutturazioni possono essere effettuati senza interrompere le attività in corso.
flexNET soddisfa i requisiti di processi di lavoro sempre più dinamici nell’ambiente dell’ufficio, nella produzione e nella gestione degli edifici.