Importanti annunci per Panasonic, che nomina Oktay Ortakaya Regional Manager per italia, Europa orientale e Turchia, e Mauro Cofelice, Head of Sales Italia.
Dopo il grande successo nel mercato mobile solutions in Turchia, che ha registrato una crescita costante durante gli ultimi 5 anni, Panasonic affida ad Ali Oktay Ortakaya una nuova carica: in qualità di Regional Manager per l’Italia, l’Europa Orientale e la Turchia, guiderà la strategia dell’azienda nell’offerta di servizi di qualità nel settore mobile solutions, attraverso i marchi Toughbook e Toughpad.
Laureato alla facoltà di Electronics and Communication Engineering della Istanbul Technical University, Ali Oktay Ortakaya ha iniziato la propria carriera con Sykes Turkey nel 2002. Nel 2006 è entrato in HP Turkey, dove ha ricoperto i ruoli di Corporate Clients Technology Consultant e Value-Added Products Country’s Category and Channel Manager in differenti aree. Successivamente è stato Corporate Sales Director di RIM Turkey, mentre dal 2012 a oggi ha assunto la carica di Country Manager Mobile Solutions per Panasonic Turkey.
Panasonic annuncia inoltre la nomina di Mauro Cofelice a Head of Sales and Marketing per l’Italia della divisione Computer Product Solutions, leader del mercato europeo di notebook e tablet rugged con la gamma Toughbook e Toughpad.
Cofelice, in azienda da quasi 10 anni, si occuperà di attuare le strategie di vendita e sviluppare il marketing mix, al fine di assicurare la crescita commerciale in Italia dei servizi di Mobilità Professionale a Valore Aggiunto.
Il percorso professionale di Mauro Cofelice l’ha visto ricoprire differenti ruoli: Product Manager e Project Manager per conto di Telecom Italia Operazioni Internazionali e Business Developer per i servizi di Outsourcing di Data Center in Acantho (operatore in Fibra Ottica del Gruppo Hera). Alle esperienze professionali ha affiancato anche attività di insegnamento, presso i Master di Perfezionamento dell’Università degli Studi di Bologna. La sua avventura in Panasonic ha avuto inizio nel 2009 come Key Account Manager delle divisioni Healthcare Solutions e Transportation Solutions, per le quali si è occupato della definizione delle strategie dedicate rispettivamente al mercato EPR e ai settori ferroviario, navale e dell’autotrasporto.