I tablet rugged Panasonic Toughbook G2mk2 e 33mk3

Le caratteristiche di robustezza e di resistenza dei nuovi modelli permettono agli utenti di continuare a lavorare in qualsiasi ambiente.

panasonic toughbook

Panasonic Connect lancia G2mk2 e 33mk3, nuove versioni dei tablet rugged detachable Toughbook G2 e Toughbook 33 dotate di potenza di elaborazione, sicurezza, modularità “Alder Lake”. Il G2mk2 da 10,1 pollici e il 33mk3 da 12 pollici garantiscono robustezza, durata della batteria, personalizzazione, connettività e prestazioni leader di mercato. Sono in grado di offrire alla forza lavoro mobile una soluzione equilibrata, indipendentemente dall’attività, dall’applicazione o dall’ambiente.

L’ideale per qualsiasi applicazione

I Panasonic Toughbook G2mk2 e 33mk3 assicurano prestazioni top di mercato, connettività avanzata e maggiore modularità, per adattarsi alle diverse esigenze dei lavoratori mobili. Sia il G2mk2 che il 33mk3 utilizzano la gamma di processori Intel Core (Alder Lake) i5 di 12a generazione, con tecnologia Intel vPro, che aiuta a eseguire le applicazioni più impegnative su Windows 11 Pro. Per chi invece ha necessità di performance di livello per applicazioni ancora più gravose, il nuovo processore Intel Core i7 opzionale con tecnologia Intel vPro offre un ulteriore aumento della potenza di calcolo. Entrambi i dispositivi sono inoltre dotati di tecnologia Intel Iris Xe Graphics, che assicura prestazioni grafiche superiori.

I nuovi tablet rugged Toughbook

Tutto ciò è particolarmente rilevante nel settore dei servizi di emergenza. Ad esempio Toughbook 33 viene utilizzato come Mobile Data Terminal (MDT) per i vigili del fuoco, come il Greater Manchester Fire and Rescue Service. Il dispositivo consente infatti di accedere a una mappatura dettagliata e ai dati relativi ai punti di interesse a bordo del veicolo, dove gli aggiornamenti precisi e in tempo reale sono fondamentali. Quando il device non si trova alloggiato nel dock, è possibile accedere contemporaneamente e sul luogo di un incidente a diversi dati. Come ad esempio posizione dell’idrante, planimetrie degli edifici, schede di rischio, guide operative, controlli di sicurezza antincendio domestici e informazioni dettagliate sul veicolo, che dipendono tutti da prestazioni di calcolo superiori.

panasonic toughbook

Maggiore modularità per flessibilità e sicurezza

L’ultima versione del Panasonic Toughbook G2 rappresenta il tablet rugged con maggiori possibilità di personalizzazione disponibile sul mercato; Panasonic porta infatti a un nuovo livello il design modulare del dispositivo, oltre a una maggiore sicurezza per qualsiasi applicazione. L’area di espansione posteriore del G2 può ora essere dotata di un lettore di impronte digitali, ideale per gli utenti che hanno necessità di autenticare un accesso sicuro a dati sensibili o mission critical. Inoltre, l’area di espansione superiore, già personalizzabile con cinque periferiche, è ora compatibile con uno slot per schede di memoria MicroSD. Ciò consente agli operatori sul campo di accedere e trasferire rapidamente dati importanti tra dispositivi.

Connettività pronta per il 5G

Panasonic ha registrato un aumento della domanda di dispositivi in grado di connettersi a reti 5G stand alone (SA), e il G2mk2 è pre-configurato per connettersi immediatamente alle reti private 5G. Questo permette a settori come trasporti, logistica, industria manifatturiera e servizi di emergenza di trarre vantaggio da una rete 5G privata dedicata e completamente personalizzata. Rete che offre una latenza ultrabassa, tempi di risposta più rapidi e trasferimento dati e comunicazione migliorati per i lavoratori mobili.

I nuovi tablet rugged Panasonic Toughbook

Sia il G2mk2 che il 33mk3 utilizzano il potente standard di connettività Thunderbolt, il migliore della categoria, che permette trasferimenti di dati, alimentazione e video ad alta larghezza di banda. I dispositivi dispongono anche della più recente tecnologia Wi-Fi (Intel Wireless 6E AX211) che seleziona la larghezza di banda ottimale per risparmiare la carica della batteria.

Le esigenze dei lavoratori mobili

La robustezza di livello militare e le capacità di resistenza all’acqua e alla polvere con grado di protezione IP65 dei modelli G2mk2 e 33mk3 consentono agli utenti di continuare a lavorare in qualsiasi ambiente. Un utilizzo che non teme cadute, urti, vibrazioni e temperature estreme che possano influire sulla produttività. Caratteristiche ideali per chi lavora nel settore dei trasporti e della logistica. Comparti dove il design polivalente del 33mk3 consente il montaggio su carrelli elevatori quando necessario, e la possibilità di staccarlo semplicemente dal dock per svolgere applicazioni aggiuntive in vari punti del magazzino. Ciò offre una maggiore flessibilità ed efficienza rispetto ai dispositivi fissi a bordo del veicolo.

Più trasparenza e usabilità sulla durata della batteria

La durata della batteria dei Toughbook G2mk2 e 33mk3 rimane la stessa. Tuttavia i mezzi di misurazione di prestazioni e autonomia si sono evoluti e ora corrispondono al profilo di utilizzo tipico del lavoratore moderno di oggi. In particolare per coloro che utilizzano applicazioni ad alto consumo energetico.

Dirk Weigelt, Senior Product Marketing Manager di Panasonic Connect
Sia Toughbook G2mk2 che il 33mk3 offrono un fantastico equilibrio tra prestazioni leader di mercato, efficienza dei costi e durata della batteria per i lavoratori mobili di oggi, che utilizzano sempre più spesso una gamma di applicazioni impegnative sul campo. Queste ultime versioni dimostrano la conoscenza che Panasonic ha delle esigenze dei propri clienti, indipendentemente dal settore, e di ciò di cui hanno bisogno.