Bitdefender GravityZone, sicurezza integrata per Nutanix AHV

Bitdefender GravityZone, sicurezza integrata per Nutanix AHV

Bitdefender rende nota l’integrazione della piattaforma di protezione dei carichi di lavoro cloud GravityZone con la soluzione gestionale Nutanix AHV.
La sinergia tra le componenti permette a GravityZone di comunicare con AHV per ottenere inventari aggiornati delle virtual machine (VM) e gerarchie dei cluster, oltre a dati in tempo reale su movimenti, chiusura e stato delle VM stesse. GravityZone utilizza tali dati per impiegare automaticamente strumenti in-guest e server di sicurezza, assegnando policy di sicurezza altamente granulari, ripristinando licenze di sicurezza da VM disattivate, e fornendo reporting a livello di infrastruttura.

Il blueprint GravityZone Nutanix Calm Marketplace rende l’implementazione della piattaforma di sicurezza tanto semplice quanto un clic del mouse. Indipendentemente da dove risiedono le VM di sviluppo, test o produzione del cliente in Enterprise Cloud, e su quale hypervisor vengono eseguite, più utenti possono utilizzare il blueprint per implementare rapidamente GravityZone nei propri ambienti senza dover ricorrere ad alcun ticket di supporto IT.

Gerard Velzen, amministratore di sistema di Xelvin
Abbiamo implementato Nutanix per soddisfare la forte domanda di capacità di calcolo e memorizzazione nella nostra organizzazione. Nutanix ci ha fornito la semplicità di gestione con una singola console e la scalabilità flessibile che stavamo cercando. Bitdefender si adatta perfettamente a Nutanix. Come Nutanix AHV, GravityZone ci consente di gestire tutti i livelli di sicurezza da una sola console, fornendo una chiara visibilità sulla sicurezza di tutti i nostri data center. In 15 minuti, ora posso completare tutti i miei compiti relativi alla sicurezza che in genere richiedevano un’ora.

Jay Chitnis, Senior Director di Strategic Alliances di Nutanix
Nutanix Enterprise Cloud è una piattaforma auto-rigenerante e consolidata, progettata con in mente la sicurezza, offrendo controllo degli accessi basato sui ruoli, autenticazione a due fattori, microsegmentazione e crittografia dei dati conforme al FIPS. Siamo felici che Bitdefender GravityZone sia pronto per AHV e una parte del Marketplace Nutanix. L’integrazione delle nostre soluzioni aiuterà i clienti comuni a sfruttare gli esclusivi vantaggi di sicurezza di Nutanix Enterprise Cloud migliorando al tempo stesso la protezione dei loro carichi di lavoro.

Harish Agastya, vice-president Enterprise Solutions di Bitdefender
Poiché il panorama delle minacce attuale sta esercitando una forte pressione sui moderni data center, i team IT, già sovraccarichi, devono occuparsi di un ulteriore carico di sicurezza. GravityZone non solo offre le migliori difese di nuova generazione e multilivello per l’infrastruttura ibrida, ma anche sempifica e automatizza i flussi di lavoro della sicurezza per consentire ai team IT di concentrarsi sulle priorità strategiche. La nuova integrazione GravityZone-AHV e il blueprint GravityZone Nutanix Calm Marketplace aiutano i clienti Nutanix a raggiungere questo obiettivo.

Come soluzione integrata Nutanix AHV-Ready, GravityZone utilizza più livelli di difese di nuova generazione (come apprendimento automatico configurabile, controllo applicazioni, anti-exploit e sandboxing di rete) per proteggere i clienti Enterprise Cloud da minacce avanzate, consentendo al tempo stesso un’efficiente gestione della sicurezza centralizzata e preservando le prestazioni e l’utilizzo dell’infrastruttura Nutanix. Sviluppato per ambienti cloud e iperconvergenti, GravityZone minimizza l’impatto della sicurezza sulle risorse dell’infrastruttura, aumentando i tassi di consolidamento fino al 35% e migliorando la risposta dell’applicazione del 17% rispetto ad altre soluzioni di sicurezza analoghe. GravityZone è compatibile globalmente con tutte le piattaforme di virtualizzazione, consentendo una transizione sicura a Nutanix AHV da altri hypervisor.