Dynatrace entra nella Cloud Foundry Foundation

Dynatrace entra nella Cloud Foundry Foundation

Dynatrace entra nella Cloud Foundry Foundation per supportare la trasformazione digitale delle aziende e garantire il monitoraggio completo del ciclo di vita dell’applicazione.
Dynatrace consentirà agli utenti di Cloud Foundry di sfruttare le funzionalità di gestione delle prestazioni del ciclo di vita dell’applicazione, offrendo una visibilità, controllo e sicurezza unici durante lo sviluppo, il deployment e la gestione delle applicazioni sulla piattaforma Cloud Foundry.
Secondo Forrester Research, gli sviluppatori si stanno spostando verso una seconda fase di adozione del cloud, prendendo ora in considerazione la gestione dei servizi multi-cloud, l’integrazione agile e i servizi di ampliamento della piattaforma. Forrester sottolinea la sempre maggiore adozione di tutte le categorie di servizi cloud da qui al 2020. Quest’accelerazione genererà un’attenzione crescente alle prestazioni digitali delle applicazioni nel cloud.
L’’integrazione di Dynatrace e Pivotal Cloud Foundry consentirà alle aziende di trarre i massimi vantaggi da questo scenario attraverso la raccolta di analisi approfondite sulle applicazioni in esecuzione su Cloud Foundry, individuando e agendo sulle carenze delle prestazioni in modo rapido e ottimizzando in modo proattivo le latenze nelle transazioni end-to-end.

Sam Ramji, CEO della Cloud Foundry Foundation
Consentire alle aziende di offrire implementazioni cloud su misura per le proprie esigenze organizzative è una priorità assoluta per la Cloud Foundry Foundation. La migrazione cloud e le iniziative native sul cloud sono ormai nelle agende di tutti i CIO, per questo è fondamentale avere soluzioni che consentano migrazioni senza discontinuità. Dynatrace rappresenta una scelta naturale per Cloud Foundry dato che la soluzione non solo riduce i tempi di deployment ma permette anche ai team IT di definire le priorità sulla base del cliente o della ripercussione sull’utente o in base ad altre metriche strategiche per il business.

Le aziende investono in modo significativo nella transizione al cloud. Cloud Foundry è una delle piattaforme più utilizzate e flessibili che abilita la trasformazione digitale – sostenendo gli ambienti cloud pubblici, privati e ibridi e consentendo alle aziende di ridurre i tempi di sviluppo a pochi giorni o ore. La velocità e la complessità insita nello sviluppo, nel deployment e nella gestione di queste applicazioni richiede una visibilità e controllo completi. La piattaforma di Digital Performance Management di Dynatrace fornisce ai team di DevOps un feedback continuo in tempo reale durante le fasi di esecuzione e la visibilità approfondita durante la fase di produzione, permettono loro di costruire e supportare in modo più rapido applicazioni cloud più agili.

Rob Cohen, Vice President of Strategic Business Development di Dynatrace
Come una delle principali piattaforme per lo sviluppo cloud, Cloud Foundry condivide con noi l’impegno nell’offrire una qualità costante unita a una delivery continuativa. Sia che si voglia creare applicazioni cloud-native sia migrare le applicazioni enterprise nel cloud, avere integrato la gestione delle prestazioni di Dynatrace negli ambienti Cloud Foundry consentirà ai DevOps di passare dall’ideazione alla produzione in modo più rapido e con maggiore fiducia.
Per gli utenti Pivotal Cloud Foundry, questa collaborazione si tradurrà in nuovi livelli di visibilità immediata sulle proprie applicazioni. Importante anche per le aziende che oggi sfruttano l’approccio Cloud Native, quest’accordo incoraggerà una migliore collaborazione a partire dalla trasparenza dei dati, che è una parte fondamentale della delivery continuativa nel cloud.

Joshua McKenty Head of Platform Ecosystem di Pivotal
Le funzionalità di root-cause-analysis di Dynatrace risolvono le nuove sfide che le architetture dei micro-servizi nativi sul cloud hanno generato – il fatto, in particolare, che sussistano così tante parti in movimento, rende oggi difficile identificare la causa di un comportamento deviante del sistema Dynatrace Ruxit opera a un livello che fornisce la causalità reale rispetto ai container, alle macchine virtuali e ai data service, non una semplice correlazione di eventi e flussi di log.

La collaborazione aprirà nuove opportunità per i clienti di entrambe le aziende – in particolare quelli focalizzati sullo sviluppo di applicazioni cloud native e sul deployment dei cloud multipli. Dynatrace for Pivotal Cloud Foundry accelererà le iniziative di migrazione delle applicazioni al cloud consentendo ai team di ottenere una visione completa delle transazioni rispetto a tutto il proprio portfolio di applicazioni e micro-servizi, identificare e risolvere rapidamente i problemi prestazionali delle applicazioni e creare delle linee guida delle prestazioni per garantire un’esperienza utente di qualità elevata, prima e dopo ogni migrazione.

Gli agent Dynatrace sono disponibili per tutti gli utenti Cloud Foundry attraverso buildpack facili da implementare, rendendo più semplice trovare e correggere in tempo reale le carenze in termini di prestazioni digitali e le problematiche relative alla consumer experience.