Achab BackupAssist Desktop, protezione efficace degli asset per le PMI

Achab BackupAssist Desktop, protezione efficace degli asset per le PMI

Achab propone BackupAssist Desktop, una soluzione di backup e restore per PC progettata per le PMI e per le realtà che non dispongono di personale IT dedicato alla protezione dei dati.
La soluzione proposta da Achab permette di mettere in sicurezza i PC attraverso un software semplice, efficace, con un ottimo rapporto prezzo–prestazioni, che consente di realizzare il salvataggio sia dell’intera macchina sia dei singoli file.
Anche chi ha già optato per una soluzione di backup per i propri server potrà sicuramente beneficiare dei vantaggi di BackupAssist Desktop. Poiché non tutti i documenti di un PC vengono sistematicamente salvati in rete, un backup specifico per il PC permette di salvare anche questo tipo di informazioni, senza perdere nessun file in caso di problemi.
Oggi chi deve gestire i PC di un’azienda si trova a dover affrontare molteplici sfide collegate a singoli dispositivi: PC inutilizzabili a causa dei CryptoVirus o fuori uso per rottura del disco rigido, computer smarriti o rubati. In tutte queste situazioni è necessario recuperare i dati, i programmi e le applicazioni presenti sulle singole macchine. BackupAssist Desktop permette di effettuare un backup completo del PC e conoscere con certezza lo stato dei salvataggi. Grazie a questa soluzione, è possibile effettuare il restore di ogni PC con passaggi semplici e immediati, recuperando applicazioni e dati.

Attraverso una console centralizzata, semplice da utilizzare ed estremamente intuitiva è possibile gestire e monitorare più installazioni, verificando e intervenendo immediatamente sui processi di backup. Le procedure guidate e l’interfaccia utente accompagneranno anche i meno esperti nelle operazioni di backup.

BackupAssist Desktop offre funzionalità di File Protection Backup e consente di selezionare specifici file da salvare proteggendo solo i dati più sensibili a discrezione dell’utente. Il pacchetto include System Protection Backup, per conservare una fotografia dell’intero sistema e salvare tutto globalmente in modo che si possa effettuare un restore completo in caso di necessità. Con Rsync Remote Backup, invece è possibile trasferire i dati dal backup effettuato sulla singola macchina a una sede remota o in cloud.