Infor CloudSuite Facilities Management è un’offerta cloud-based preconfigurata per i clienti Enterprise Asset Management che si occupano di gestione delle facility.
Grazie alla collaborazione con Amazon Web Services (AWS), Infor offre ai clienti che utilizzano funzionalità di EAM per la gestione delle Facilities una piattaforma di hosting affidabile in ambiente cloud. Quest’ultima offerta assicura una gestione efficace degli asset aziendali, consentendo di indirizzare in modo agile il ruolo sempre più importante che la gestione della domanda energetica e la gestione della sostenibilità svolgono per il successo dell’azienda.
Infor CloudSuite Facilities Management è una soluzione personalizzata adatta a qualsiasi realtà aziendale interessata al controllo di funzioni critiche, come ordini di lavoro, acquisti, materiali e manutenzione preventiva, senza dover richiedere l’investimento e i tempi di implementazione necessari per un’installazione su larga scala. Gli utenti possono inoltre integrare la soluzione con altre applicazioni aziendali, un vantaggio in genere riservato alle applicazioni EAM progettate per le grandi Corporation Multinazionali.
Il sistema offre un modello di sicurezza affidabile, con tempi ridotti di installazione. Gli utenti del sistema possono accedere a funzionalità chiave dalla soluzione Infor EAM for Facilities basata su Web attraverso un browser, con un’interfaccia utente grafica facile da utilizzare. Infor CloudSuite Facilities Management abbina un software accattivante con funzionalità avanzate per il settore, implementate con un modello di fruizione flessibile e a consumo, per ridurre significativamente l’investimento IT iniziale. Grazie alla disponibilità di webinar focalizzati su specifici settori industriali e grazie a corsi di formazione pacchettizzati e offerti sulla base di una semplice “registrazione”, le aziende possono essere rapidamente operative e ottenere una visione in tempo reale dell’integrità della situazione delle loro facilities.
Le principali funzionalità di Infor CloudSuite Facilities Management includono:
• Applicazioni purpose-built – Le aziende possono implementare applicazioni aziendali con fiducia e successo, in modo rapido. Poiché l’applicazione è già configurata per i ruoli chiave del business aziendale, i flussi aziendali sono già pre-definiti e i livelli di sicurezza sono già completamente operativi al momento dell’implementazione. I clienti possono quindi concentrarsi sull’analisi e sullo svolgimento del business, senza dover apportare costose modifiche o personalizzazioni.
• Reporting semplificato e KPI – Infor CloudSuite Facilities Management consente agli utenti di individuare facilmente i dati critici. Selezionando uno dei report predefiniti, che includono asset, materiali, acquisti, pianificazione e gestione della forza lavoro, gli utenti possono sfruttare query studio per creare report personalizzati che soddisfino esigenze aziendali specifiche. Monitorando i KPI critici direttamente dalla home page della soluzione, ad esempio gli ordini di lavoro proattivi rispetto a quelli reattivi, gli utenti possono già disporre di informazioni vitali, senza dover configurare il software o eseguire report specifici.
• Accessibilità innovativa – La soluzione basata su cloud consente agli utenti di accedere alle informazioni memorizzate nell’applicazione usando una qualsiasi connessione Internet/intranet o attraverso App native su dispositivi mobile. Grazie a Infor CloudSuite Facilities Management chiunque, dal CEO fino ad arrivare al Facility Manager, al tecnico sul campo o all’utente finale / inquilino, ha modo di essere informato e rimanere connesso ad ogni aspetto importante delle attività operative, in modo da gestire il Business con il massimo livello di efficienza.
La suite utilizza inoltre Infor ION, un middleware purpose-built, e Infor Ming.le, la piattaforma di social collaboration che supporta le comunicazioni interne ed esterne tra le principali parti coinvolte. I clienti di Infor potranno inoltre beneficiare di una riduzione del TCO (Total Cost of Ownership). Infor CloudSuite Facilities Management non richiede l’acquisto server o hardware on-site, il che elimina la necessità di supporto IT. Poiché la distribuzione cloud tramite AWS viene gestita sulla base di un canone mensile, Infor CloudSuite Facilities Management riduce l’investimento iniziale, diventando una spesa di esercizio, anziché essere un Investimento. I clienti potranno inoltre usufruire di un time-to-value più veloce rispetto alla tradizionale fase di lancio on-premise.