Asus ZenPad, tablet eleganti per la mobilità quotidiana

Asus ZenPad, tablet eleganti per la mobilità quotidiana

Asus presenta la nuova famiglia di tablet moderni e versatili ZenPad, consolidando la propria filosofia Zensation, che guida tecnici e ingegneri verso la creazione di device belli ed ergonomici.
In un contesto molto simile a una sfilata di moda dei nostri tempi, Asus porta in passerella i nuovi ZenPad, presentati come integrazione ideale dell’outfit dei modelli e delle modelle e come compagni capaci di semplificare le attività quotidiane. Al di fuori della cornice, elegante e raffinata, proposta dal produttore, il focus della serata sono i quattro nuovi device ZenPad 8.0 e S 8.0, i modelli ZenPad C 7.0 e il più grande ZenPad 10.

Asus ZenPad, tablet eleganti per la mobilità quotidiana

Come evidenziato da Fabio Capocchi, Regional Business Manager Europe di Asus, e Luca Biondelli, PM Tablet & Distributor Key Account Asus, l’azienda persegue la propria filosofia che vede al centro della progettazione dei prodotti il consumatore finale. Zensation significa attenzione per i particolari e integrazione di tecnologie mirate a velocizzare e rendere più ricca l’esperienza d’uso. Nascono così schermi più brillanti, ricchi di dettagli, diffusori integrati compatibili Dolby e custodie di differenti forme, per assecondare le necessità degli utenti.

Asus ZenPad, tablet eleganti per la mobilità quotidiana

Capofila dei nuovi modelli ZenPad, la versione da 10,1” (Z300) è disponibile nelle varianti LTE/Wi-Fi (Z300CL), 3G/Wi-Fi (Z300CG) e Wi-Fi (Z300C) e si caratterizza per le linee morbide e i profili sottili. La finitura in similpelle e l’elegante cornice metallica conferiscono al tablet un aspetto ricercato e distintivo.
Basato su sistema operativo Android 5.0 “Lollipop” e processore quad-core Intel Atom Z3560 a 64 bit, ZenPad 10 assicura prestazioni elevate anche in ambiente multitasking, nella riproduzione di filmati e nel gaming. Il sistema adotta la già nota GUI Asus ZenUI, configurabile a piacimento e di facile interpretazione
ZenPad 10 adotta un display con tecnologia VisualMaster, un piattaforma hardware/software che combina Asus Tru2Life e TruVivid per garantire immagini ottimizzazione e piacevoli. La tecnologia Tru2Life analizza ciascun singolo pixel di ogni immagine prima che venga visualizzata e regola automaticamente contrasto e nitidezza in maniera intelligente, migliorandone la resa dinamica.

Asus ZenPad, tablet eleganti per la mobilità quotidiana

TruVivid permette di migliorare nitidezza, luminosità e reattività al tocco, riducendo a due i tradizionali sei livelli che compongono uno schermo (vetro, due livelli di adesivo ottico, due livelli di pellicola sensibile e uno strato d’aria davanti al modulo LCD) per assicurare in questo modo una maggiore trasparenza, restituendo colori più brillanti ed una migliore luminosità.

ZenPad 10 incorpora due altoparlanti stereo ed è il primo tablet da 10” ad adottare la tecnologia DTS-HD Premium Sound, con codec DTSHD integrato. Questo tablet può essere utilizzato anche con Z Stylus, una stilo opzionale che lo rende un dispositivo adatto anche per utilizzi in ambito creativo.
ASUS ZenPad 10 è già disponibile a un prezzo consigliato rispettivamente di Euro 199,00 (Z300C, solo Wi-Fi) Euro 229,00 (Z300CG, modello 3G), Euro 279,00 (Z300CL, modello LTE) IVA inclusa.