Lenovo ThinkPad con CPU Intel “Broadwell”, restyling generazionale

Lenovo ThinkPad con CPU Intel “Broadwell”, restyling generazionale

La presentazione dei microprocessori Intel Core di quinta generazione, ora disponibili anche in variante vPro, ha permesso ai principali player di mercato di svela le peculiarità delle piattaforme proprietaria che saranno disponibili nelle prossime settimane.
Lenovo rinnova le famiglie di prodotto ThinkPad, con i modelli ThinkPad X1 Carbon, ThinkPad Serie X, T, L, E, S e W, ThinkPad Helix 2 e ThinkPad YOGA.

La gamma ThinkPad X1 Carbon include Ultrabook con display da 14″ FHD e dotati di processori Intel Core, il tutto in uno chassis in carbonio pesante poco più di 1,3 Kg.
I modelli ThinkPad serie X, T, L e E sono stati sviluppati mantenendo le peculiarità tipiche del brand, con una scocca leggera e sottile e un’autonomia estesa, per supportare al meglio i mobile workers. Sono disponibili varianti con display 3K ad alta luminosità, mentre il set completo di porte e connessioni rende la condivisione e il trasferimento dei dati semplice ed efficiente.

Con i modelli ThinkPad YOGA, Lenovo asseconda le esigenze dei professionisti con modelli da 12”, 14” e il nuovo convertibile da 15”. Progettato per le piccole aziende, gli home office e gli studenti, il ThinkPad YOGA dà ancora più flessibilità grazie alla nuova ActivePen technology disponibile sui modelli selezionati, insieme a un design elegante e a caratteristiche ottimizzate per l’utilizzo professionale che includono una videocamera 3D opzionale sul ThinkPad YOGA 15.

Con quattro modelli disponibili e una batteria che può durare un giorno intero, gli utenti potranno utilizzare il ThinkPad YOGA nelle sue quattro modalità: potranno scrivere a mano o con la tastiera in modalità Laptop, prendere appunti in modalità Tablet, mostrare presentazioni ai colleghi in modalità Stand oppure semplicemente rilassarsi guardando un film in modalità Tent. Questi modelli sono facilmente trasportabili e vantano uno spessore di appena 19 mm e un peso di 1,5 Kg.

Per la prima volta, Lenovo integra una videocamera 3D in un laptop, disponibile su richiesta sul modello da 15″, si tratta di dispositivi utilizzati per scopi professionali, per video conferenze o per scannerizzare piccoli oggetti da utilizzare con le applicazioni di stampa 3D. Il ThinkPad YOGA è disponibile per le aziende con potenti processori Intel Core i7 fino alla 5a generazione vPro, con Windows 8.1 opzionale per ambienti gestiti (solo per 12”), con uno spazio di archiviazione fino a 1 TByte e con sistema Dolby Home Theatre v4.
ThinkPad Helix 2 coniuga la comodità di un tablet e le prestazioni di un portatile, il tutto in un device da 500 grammi, spesso appena 10 mm. Questo Ultrabook incorpora processori Intel Core M e si distingue per le cinque differenti modalità di utilizzo: Tablet, Stand, Tent, Laptop e Desktop. Per un utilizzo in mobilità, il ThinkPad Helix può essere trasformato in un tablet, staccando lo schermo da 11,6″ dalla base.
Questa versione è dotata di Windows 8.1 Pro e di un pacchetto opzionale di sicurezza, che include un rilevatore biometrico delle impronte digitali, un lettore di smart card con autenticazione di tipo TPM.