Al MWC i nuovi laptop Lenovo ThinkPad e ThinkBook

Lenovo ThinkBook Transparent Display Laptop Concept non è solo un POC, ma fa intravedere una prospettiva futuristica sugli AI PC.

lenovo thinkpad

A MWC 2024, presentati i nuovi Lenovo ThinkPad e ThinkBook, soluzioni hardware e software con AI, prodotti sostenibili per la produttività personale e professionale.
Questi includono i nuovissimi laptop aziendali ThinkPad e ThinkBook, che svelano funzionalità di intelligenza artificiale che migliorano la produttività, la creatività e l’efficienza, con miglioramenti delle prestazioni e versatilità multimodale.

Inoltre, Lenovo ha introdotto una selezione di accessori progettati per aumentare la produttività mobile, tra cui il display portatile ThinkVision M14t Gen 2, un dock da viaggio sottile USB-C per un aggancio completo in movimento e uno zaino ThinkPad Executive da 16 pollici riprogettato che consente per trasportare facilmente un ufficio mobile.

A completare gli annunci del nuovo hardware ci sono nuove soluzioni software, tra cui Lenovo Identity Advisor, uno strumento di monitoraggio dell’identità digitale e Smart Connect, un software che sblocca sinergie multi-dispositivo e massimizza la produttività. Infine, Lenovo ha presentato un futuristico laptop proof of concept (POC) – il ThinkBook Transparent Display Laptop Concept – che presenta il primo laptop del settore con un display trasparente Micro-LED da 17,3 pollici, offrendo un’esperienza di visualizzazione completamente senza bordi e trasparente.

Ridefinire gli standard con un POC futuristico

La presentazione della più recente rivoluzionaria prova di innovazione di Lenovo, il Lenovo ThinkBook Transparent Display Laptop Concept. Questo laptop rivoluziona l’esperienza di interazione e creazione con il suo straordinario display trasparente Micro-LED da 17,3 pollici. Con uno schermo senza bordi, un’area della tastiera trasparente e un design del footpad apparentemente fluttuante che migliora l’esperienza complessiva dell’utente.

La genialità di questo laptop risiede nella sua intelligente integrazione tra virtuale e reale. Attraverso la potenza dei contenuti generati dall’intelligenza artificiale (AIGC), lo schermo trasparente apre nuove strade di collaborazione lavorativa ed efficienza consentendo l’interazione con oggetti fisici e sovrapponendo informazioni digitali per creare contenuti unici generati dagli utenti. La trasparenza gli consente di integrarsi facilmente e naturalmente nel suo ambiente. Gli utenti possono passare facilmente dalla tastiera al desk con una penna supportata, sbloccando nuovi livelli di efficienza creativa. L’intelligenza artificiale in combinazione con display trasparenti aprirà nuovi modi di interagire con dati e applicazioni, offrendo opportunità per sviluppare nuove funzionalità e fattori di forma.

lenovo thinkpad

Il Lenovo ThinkBook Transparent Display Laptop Concept non è solo un POC, ma fa intravedere una prospettiva futuristica sugli AI PC, fondendo ambienti digitali e fisici in grado di migliorare le esperienze degli utenti in modi mai immaginati.

Una nuova generazione di AI PC per le aziende

La presentazione della nuova generazione di laptop aziendali Lenovo ThinkPad T14 i Gen 5, ThinkPad T14s Gen 5, ThinkPad T16 Gen 3, ThinkPad X12 Detachable Gen 2 e ThinkBook 14 2-in-1 Gen 4. Questi laptop sono alimentati dalle tecnologie più recenti i processori Intel Core Ultra con Intel vPro su modelli selezionati e Windows 11 offrono un ecosistema ottimale di soluzioni hardware e software IA per offrire livelli avanzati di sicurezza, efficienza energetica ed esperienze coinvolgenti. Con una selezione sempre crescente di applicazioni software che beneficiano del supporto dedicato dell’accelerazione dell’intelligenza artificiale, gli utenti possono acquisire competenze nuove e migliorate in ampie aree di usabilità e produttività.

ThinkPad T14s Gen 5

Copilot in Windows è a portata di mano dell’utente come compagno quotidiano di intelligenza artificiale e funziona su molte app diverse su Windows 11 per controllare le impostazioni, stimolare la creatività e risparmiare tempo con attività, tra cui il riepilogo di pagine web ed e-mail. Si può accedere rapidamente al compagno AI con una semplice pressione del tasto Copilot.

La rivoluzione dei PC AI è qui e Lenovo è impegnata a trasformare i suoi PC e dispositivi intelligenti per fornire soluzioni AI personalizzate. Questi nuovi laptop Lenovo sono tra i primi a guidarlo. Offrono agli utenti le esperienze PC personalizzate più complete di sempre, contribuendo a semplificare i flussi di lavoro e ad aumentare la produttività. Che si tratti di collaborare con colleghi, incontrare clienti o analizzare dati e creare contenuti, questi nuovi laptop Lenovo ThinkPad e ThinkBook possono accelerare i flussi di lavoro con gli strumenti software supportati e abilitati all’intelligenza artificiale di cui gli utenti hanno bisogno per incoraggiare la massima creatività ed efficienza.

Produttività di livello superiore senza limiti: esplora la brillante potenza dei laptop ThinkPad serie T

La serie ThinkPad T è uno dei laptop aziendali di maggior successo di Lenovo e i nuovi laptop ThinkPad serie T rafforzano l’importanza di un laptop molto popolare, creato per gli utenti aziendali più esigenti che cercano dispositivi durevoli e ad alte prestazioni con accesso alle funzionalità più recenti progettate per migliorare e migliorare la produttività quotidiana. I ThinkPad T14, T14s e T16 di ultima generazione incorporano la caratteristica di design premium dell’elegante barra di comunicazione che ospita una fotocamera da 5 MP, microfoni con cancellazione del rumore e funge anche da un semplice labbro con una sola mano per aprire e chiudere il dispositivo. Inoltre, la barra di comunicazione consente cornici più strette, aumentando così il rapporto schermo-corpo che si traduce in un design più raffinato, sottile e leggero.

ThinkPad T14s Gen 5 Communications Bar

Inoltre, abbracciando l’attenzione all’esperienza utente inclusiva del Product Diversity Office di Lenovo, la serie ThinkPad T integrerà i segni tattili annunciati su ThinkPad X1 Carbon Gen 12 e ThinkPad X1 2-in-1 Gen 9. Questi segnali tattili aggiuntivi sono progettati per aumentare accessibilità e aiutare gli utenti non vedenti a navigare sulla tastiera. Inoltre, il tasto CTRL utilizzato di frequente è stato scambiato con il tasto Fn per essere più facilmente accessibile sul bordo sinistro della tastiera.

lenovo thinkpad

Riparabilità del ThinkPad T14 Gen 5

ThinkPad T14 Gen 5 e T16 Gen 3, con il supporto del team iFixit Solutions, sono stati progettati per essere più facili da riparare, non solo estendendo le parti sostituibili dal cliente (CRU) per includere la batteria con un connettore senza cavi oltre a un Design DIMM con socket completo, sostituzione SSD e WWAN, ma anche aggiunta di indicatori visivi per riparazioni più semplici. Con il supporto del team iFixit, Lenovo ha creato nuove guide di riparazione che includono procedure video per tutte le parti CRU, oltre a semplificare l’ordinazione di tali parti. Ciò estende il ciclo di vita del prodotto, riduce i rifiuti elettronici e offre vantaggi in termini di risparmio sui costi per aziende e privati.

Nuovo Lenovo ThinkPad X12 Detachable Gen 2 per la produttività ovunque

Il Lenovo ThinkPad X12 Detachable Gen 2 vanta un display 3:2 con Corning Gorilla Glass per una durata ottimale e un’esperienza visiva straordinaria. Alimentata dai processori Intel Core Ultra U di ultima generazione, questa elegante macchina porta la produttività a nuovi livelli con il suo motore AI integrato, offrendo un’esperienza utente fluida. Il dispositivo è inoltre dotato di memoria saldata LPDDR5x a doppio canale fino a 32 GB, consentendo agli utenti di multitasking senza sforzo e di gestire con facilità attività ad alta intensità di risorse. Con la sua tastiera folio staccabile e retroilluminata dotata di TrackPad a tre pulsanti e l’opzione per una penna magnetica associata, questo dispositivo offre maggiore versatilità e praticità per i professionisti in movimento.

Nuovo ThinkBook 14 2-in-1 Gen 4 con funzionalità AI per PMI

Lenovo ThinkBook 14 2-in-1 Gen 4 colpisce per il suo nuovo design con cerniera, caratterizzato da un profilo elegante e sottile che misura solo 16,85 mm e un corpo leggero che pesa solo 1,64 kg. La cornice stretta su quattro lati migliora l’esperienza visiva complessiva, vantando un rapporto schermo-corpo del 90% per il display da 14 pollici con rapporto di aspetto 16:10. Rinomata per l’attenzione ai dettagli, Lenovo ha introdotto una nuova corsa dei tasti da 1,5 mm sulla tastiera per offrire una digitazione comoda e precisa, mentre il touchpad più grande, realizzato con materiale Mylar simile al vetro, migliora ulteriormente l’interazione dell’utente. Inoltre, la nuova penna magnetica sottile aggiunge un tocco di praticità per un utilizzo touch senza interruzioni e, per maggiore sicurezza e praticità, ThinkBook 14 2-in-1 Gen 4 include un lettore di impronte digitali Match-on-Chip e una fotocamera a infrarossi opzionale con otturatore per la privacy.

Gli accessori di Lenovo per un ufficio mobile e sostenibile

Sperimenta la produttività in movimento con il monitor mobile (touch) Lenovo ThinkVision M14t Gen 2, il miglior display mobile touch a 10 punti con un massimo di 4.096 livelli di pressione per un’interazione perfetta con i contenuti. Questo monitor da 14 pollici ha un display con proporzioni 16:10 e offre luminosità di 300 nit, risoluzione 2240 x 1400, rapporto di contrasto 1500:1 e copertura dello spazio colore sRGB al 100%.

Monitor mobile ThinkVision M14t Gen 2

Questo monitor è comodo e versatile con una doppia interfaccia USB-C per la ricarica e la connettività. Attraverso questa interfaccia, gli utenti possono estendere lo schermo di un laptop o di uno smartphone6 e persino caricare il dispositivo tramite power pass through o un adattatore AC/DC7. È leggero, pesa meno di 700 g e ha un design super sottile di 4,6 mm. Offre un’ampia gamma di regolazioni, tra cui inclinazione, rotazione e sollevamento. Passare dalla modalità verticale a quella orizzontale è semplice grazie al dongle a forma di L e ai sensori di rotazione automatica, mentre la regolazione delle impostazioni è semplice grazie al menu su schermo. Il monitor mobile ThinkVision M14t Gen 2 (Touch) di Lenovo è il compagno ideale per i professionisti in movimento.