Overland-Tandberg amplia la gamma di soluzioni storage introducendo la nuova linea di cartucce RDX solid state e offrendo capacità sino a 8 TByte.
Le soluzioni offrono tanto spazio di archiviazione e performance superiori ai convenzionali cartridge con unità meccaniche. Grazie alla tecnologia a stato solido è infatti possibile velocizzare i processi di copia e i backup periodici, rendendo più efficienti le procedure di disaster recovery aziendali.
Cartucce RDX SSD: La piattaforma supporta crittografia software AES-256. La crittografia hardware PowerEncrypt è disponibile nei sistemi RDX QuikStor nella versione SATA III. Non solo, il sistema è componibile in funzione delle necessità, adottando soluzioni QuikStor interne, esterne USB, oppure QuikStation di rete.
Ma c’è di più, le singole cartucce rimovibili vantano un design rugged e sono pensate per resistere a qualche “maltrattamento di troppo”. Sono progettate per resistere a shock elettrostatici e urti, e possono essere spostate per il backup off-site con tutta tranquillità.
Cartucce RDX SSD
Overland-Tandberg propone le versioni da 500 GByte, 1 TByte, 2 TByte, 4 TByte e 8 TByte. 8665-RDX da 500 Gbyte è distribuita a 200 euro (IVA esclusa), per salire a 354 euro (IVA esclusa) per la variante 8877-RDX da 1 TByte.
Le versioni 8878-RDX e 8886-RDX (2 e 4 TByte), sono a listino rispettivamente a 790 euro (IVA esclusa) e 1.380 euro (IVA esclusa). Il taglio da 8 TByte non ha ancora un prezzo ufficiale.
Michelangelo Di Ianni, Italy Channel Sales Manager di Overland-Tandberg
Le nuove unità RDX SSD, insieme all’apprezzata linea RDX HDD, ci consentono di offrire all’utenza business le prestazioni e gli elevati livelli di affidabilità di cui necessita per archiviare e proteggere al meglio i propri asset digitali.
Grazie alla possibilità di scegliere tagli con capacità da 500 GB a 8 TB, gli RDX SSD assicurano anche una notevole flessibilità, permettendo di fare la propria scelta in base alle esigenze del momento, senza per questo precludersi altre opzioni per il futuro.