Overland-Tandberg RDX QuikStor, più sicurezza con il nuovo firmware

Overland Tandberg RDX QuikStor è compatibile con ambienti Microsoft, Mac OS e Linux, e può essere usato con diverse soluzioni di backup.

Overland-Tandberg rilascia la nuova versione del firmware (0254) per le unità interne RDX QuikStor SATA III e migliora la gestione dei metadati delle cartucce RDX.

I modelli interni su bus Serial Ata beneficeranno di superiori livelli livelli di protezione, accuratezza e affidabilità, a tutto vantaggio dell’esperienza utente e della sicurezza. La tecnologia RDX è una delle piattaforme di storage rimovibili più conosciute e apprezzate a livello globale e vanta oltre un milione di utilizzatori per una capacità di archiviazione totale superiore a 3 Exabyte.

Un numero sempre crescente di imprese e professionisti stanno scegliendo le soluzioni RDX per la loro affidabilità, le loro performance e per gli elevati livelli di protezione che sono in grado di garantire grazie all’Air-gap, un’invalicabile barriera che consente di proteggere i dati da attacchi ransomware e da accessi non autorizzati.

Overland Tandberg RDX QuikStor è compatibile con ambienti Microsoft, Mac OS e Linux. Può essere usato con tool basilari come Windows Backup o in abbinamento a soluzioni avanzate, come per esempio pacchetti di backup Veeam, Veritas, Commvault, Arcserve.

Tandberg Data backup

Le cartucce, molto robuste e realizzate con uno chassis in materiale plastico nero, si connettono al lettore adottando lo standard Serial Ata e i convenzionali connettori dati e alimentazione, usualmente presenti sugli hard drive. Il guscio e la particolare struttura interna garantiscono la massima solidità e possono assorbire cadute sino a 1 metro, per i drive meccanici, e da 1,5 metri per quelli SSD.

Il nuovo firmware per le unità interne RDX QuikStor SATA III può essere scaricato dalla pagina dedicata.

I part number delle unità RDX QuikStor SATA III sono i seguenti: 8812-RDX, 8813-RDX, 8815-RDX and 8816-RDX.