Da Lifesize arriva Rooms-as-a-Service che permette un’elevata flessibilità per le meeting room e assicura ai clienti un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Rooms-as-a-Service, consente di acquistare i migliori dispositivi di videoconferenza di Lifesize, il servizio di videoconferenza e il supporto con un’offerta semplificata e trasparente, a costi iniziali inferiori.
Michael Helmbrecht, chief operating officer di Lifesize
Le imprese moderne di maggior successo adottano la collaborazione video come metodo di comunicazione principale. Tuttavia, le organizzazioni hanno storicamente scelto un approccio incrementale agli investimenti video, a causa dei costi iniziali”, Con Lifesize Rooms-as-a-Service aiutiamo le aziende ad accelerare le iniziative video, semplificando notevolmente la possibilità di prevedere e dimensionare i costi, migliorando gli spazi dedicati alle riunioni e il modo in cui vengono utilizzati, grazie alla tecnologia di collaborazione video.
Tramite Lifesize Rooms-as-a-Service, immediatamente disponibile per i clienti in Europa e negli Stati Uniti, e dal 2020 anche in altre aree geografiche, le organizzazioni possono implementare rapidamente soluzioni di collaborazione video end-to-end nelle sale riunioni al costo minimo di 99 dollari per meeting room al mese.
Con Lifesize Rooms-as-a-Service, i clienti possono iniziare ad utilizzare e rendere standard le soluzioni all-in-one di Lifesize per le proprie sale riunioni tramite una semplice offerta in abbonamento, con la fornitura di hardware, servizio cloud, manutenzione e supporto, a un prezzo fisso e preventivabile. I clienti che scelgono Lifesize Rooms-as-a-Service beneficiano di un total cost of ownership inferiore del 20-30% nei primi due anni di servizio, preservando allo stesso tempo il budget da investire in altre iniziative di innovazione e crescita aziendale.
I clienti potranno scegliere tra configurazione di sistema multiple-room e opzioni di pagamento basate sulla durata del contratto. Oltre a tale flessibilità, l’offerta Rooms-as-a-Service di Lifesize offre numerosi vantaggi per i clienti, tra cui:
–Accelerazione dell’adozione video. La riduzione dei costi iniziali consente alle aziende di dimensionare l’implementazione e l’adozione delle videoconferenze più rapidamente attraverso un’esperienza coerente con le proprie necessità, dalle huddle rooms alle sale conferenza più grandi.
–Costi preventivabili. L’offerta trasparente, che prevede una tariffa fissa a partire da 99 dollari per sala riunione al mese, rende i costi del sistema di videoconferenza più ragionevoli, sia nel breve che nel lungo termine, mantenendo il total cost of ownership di Lifesize il più basso del settore.
–Eccezionale affidabilità e supporto. Lifesize Rooms-as-a-Service garantisce l’assistenza clienti sull’intera soluzione di collaborazione video – hardware, software e servizi inclusi – insieme all’Advanced Hardware Replacement. Il tutto con la comodità di avere un unico fornitore.
Craig Durr, analista senior di Wainhouse Research
Nelle nostre ricerche, stiamo assistendo a una forte propensione da parte delle imprese ad utilizzare i servizi basati su cloud per le proprie esigenze di comunicazione, spinte dai potenziali benefici, quali costi iniziali inferiori e tariffe ragionevoli e preventivabili”, La strategia di Lifesize per Rooms-as-a-Service allinea i dispositivi di videoconferenza a questo modello di spesa operativa (opex) in maniera esemplare, per sale riunioni di tutte le dimensioni. Inoltre, ci sono vantaggi intrinseci nell’avere un unico fornitore per il cloud e per i dispositivi ‘as a service’, così come per il supporto e la fatturazione.