La fusione fra ECRM ed Amilon, di cui si è mantenuto il nome, ha portato una nuova struttura e un’offerta ancora più ampia.
La nuova Amilon si presenta con una struttura reinventata e molto completa, perfettamente a proprio agio sul mercato, forte anche dell’esperienza e dei risultati ottenuti nell’ultimo ventennio.
D’altronde, poche aziende possono vantare una crescita superiore al 100% per ben 5 esercizi consecutivi. Fa piacere poterlo dire di una realtà interamente italiana, che riesce ad espandersi con forza sia in Italia che all’estero.
Anche gli obbiettivi sono altrettanto ambiziosi: consolidare il tasso di crescita nei prossimi 3-5 anni, arrivando ad indossare i panni di una vera e propria azienda globale.
L’azienda si arricchisce posizionandosi come pioniere internazionale nella creazione e gestione di Branded Currency, quali punti fedeltà, gift card e coupon. Il carattere visionario dell’azienda le consente infatti di guardare a un futuro in cui le Branded Currency convergeranno in un unico ecosistema e potranno essere utilizzate in modo intercambiabile, garantendo ai clienti maggior potere d’acquisto e alle aziende un nuovo concetto di fidelizzazione.
Amilon possiede inoltre lo stack tecnologico e le competenze per raccogliere e monetizzare dati di prima e seconda parte creando un market place premium su un target unico sul mercato: i “future buyers”.
E proprio in questo contesto si inserisce la missione aziendale, che si pone come obiettivo di supportare le aziende nella definizione e gestione di strategie di Branded Currency, affinché queste siano in grado di creare valore aggiunto e offrire ai propri clienti un’esperienza esclusiva attraverso ogni touch point.
Andrea Verri, socio fondatore e CEO di Amilon
Unire la grande esperienza che abbiamo maturato con ECRM Italia nella gestione dei programmi fedeltà con la forza che abbiamo acquisito come leader nel mercato delle gift card digitali, ci permette davvero di scrivere una pagina nuova sia in Italia che a livello internazionale.
Fabio Regazzoni, socio fondatore e CEO di Amilon
Far confluire tutte le nostre competenze di customer insight, engagement, loyalty e digital reward in un’unica realtà, più strutturata e completa, era diventata ormai un’opportunità irrinunciabile. In questo modo siamo in grado di offrire al cliente un supporto a 360° come non si era mai visto prima.