Canon i-SENSYS, nuovi multifunzione a colori per i gruppi di lavoro

Canon i-SENSYS, nuovi multifunzione a colori per i gruppi di lavoro

Canon rinnova la propria gamma di multifunzione A4 introducendo due serie, pensate per soddisfare le esigenze dei piccoli gruppi di lavoro all’interno delle grandi organizzazioni.
I nuovi i-SENSYS MF700 e i-SENSYS MF600, oltre a fornire le classiche funzioni di stampa, copia e scansione, sono dotati di funzionalità per la stampa mobile.
La famiglia i-SENSYS MF600 è strutturata per i piccoli gruppi di lavoro e consente una velocità di stampa fino a 14 ppm. Per ottimizzare la produttività sul posto di lavoro, la serie MF600 consente la connettività per la gestione remota ed elimina così la necessità di intervenire manualmente su ogni singola stampante. Il nuovo schermo touch a colori, che può essere personalizzato in funzione delle esigenze dei singoli gruppi di lavoro, è semplice e intuitivo. Entrambi i modelli prevedono funzionalità mobile printing. Il modello MF628Cw ha in più la connettività Wi-Fi.
La funzione “scansione e invio” su questi nuovi sistemi, è stata migliorata in modo da semplificare i flussi di lavoro offrendo all’utente la possibilità di effettuare delle scansioni ed inviarle verso chiavette USB, cartelle condivise, FTP ecc. La modalità pull scanning permette di inviare documenti scansiti ad applicazioni cloud oppure a dispositivi mobile.

i-SENSYS MF700, grazie alla velocità fino a 20 ppm e alla stampa e scansione fronte-retro, è la stampante ideale per piccoli e medi gruppi di lavoro che desiderano avere maggiore flessibilità nelle attività di stampa e scansione quotidiane.
La serie i-SENSYS MF700 offre una connettività completa per i lavoratori in mobilità. La nuova funzionalità NFC Touch & Print permette una piena compatibilità con iI proprio smartphone o tablet assicurando elevate velocità e stampa accurata. i-SENSYS MF700 supporta inoltre le funzioni Scan to searchable, crittografia e firma digitale. Grazie al supporto a standard come PCL5c/6 e Adobe PostScript, i nuovi sistemi garantiscono una facile integrazione all’interno delle reti aziendali. Il modello MF729Cx lavora anche con uniFLOW e può essere utilizzato all’interno delle piattaforme di stampa Canon dedicate alle grandi organizzazioni.
Entrambe le serie possono trasferire le scansioni direttamente su applicazioni cloud come Dropbox e Google Drive. Sono inoltre compatibili con Apple AirPrint e Google Cloud Print.

Le due serie supportano anche la nuova applicazione Canon PRINT Business app, che sostituisce Canon Mobile Printing e Canon Mobile Scanning. Canon PRINT Business app fornisce supporto NFC e iCloud rendendo disponibili agli utilizzatori tutte le opzioni che permettono di stampare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. L’applicazione permette inoltre la stampa di pagine web e delle foto, l’accesso a cloud storage e la correzione automatica delle immagini.

I nuovi modelli saranno disponibili a partire da Ottobre 2015 ad un prezzo indicativo IVA esclusa a partire da Euro 423,00 per la serie MF700 e 281,00 Euro per la serie MF600.