Flavio Radice nominato Presidente di Hitachi Systems CBT

Flavio Radice nominato Presidente di Hitachi Systems CBT

Confermata la strategia di espansione di Hitachi Systems Ltd. sul mercato europeo, già avviata lo scorso aprile con l’acquisizione di Cosmic Blue Team, ormai Hitachi Systems CBT.
Sarà dunque Flavio Radice, neo Presidente & CEO, a guidare questa nuova fase di crescita in Italia e successivamente in Europa del System Integrator Italiano.

Dallo scorso 7 Agosto 2015 Flavio Radice è alla guida di Hitachi Systems CBT S.p.A., in seguito alla nomina a Presidente e CEO da parte dell’azionista di riferimento. A Paolo Angelucci la carica di Presidente Onorario di Hitachi Systems CBT S.p.A.
La decisione ha l’obiettivo di portare un ulteriore boost alle strategie già annunciate al momento dell’acquisizione e potenziare l’organizzazione per meglio supportarne la crescita, mantenendo un’assoluta coerenza con l’approccio multivendor in continuità con il passato e con un’estensione dell’offerta di soluzioni e servizi IT a supporto dei clienti.
Un rinnovamento che sarà favorito da un approccio industriale, da una visione internazionale del business e dalla opportunità di allinearsi agli standard di Hitachi Systems in ambito finanziario, amministrativo e operation.
La nuova impostazione aziendale sta già portando risultati positivi in termini di ottimizzazione dei processi decisionali e operativi e di una maggiore e più efficace focalizzazione sui servizi per essere ancora più competitivi sul mercato.
Hitachi Systems CBT, 35 anni di storia, sempre in primo piano tra i principali player nazionali, sta lavorando all’integrazione dell’offerta di servizi con quelli di Hitachi Systems, allo scopo di continuare a implementare soluzioni sempre più avanzate per sgravare le imprese dalla complessità tecnologiche IT, permettendo di concentrarsi sul proprio core business.
Altro importante obiettivo su cui l’azienda sta puntando è il potenziamento commerciale per incrementare la copertura e quindi la sempre maggiore prossimità alle aziende clienti, integrata con lo sviluppo di figure specificatamente pre-sales nel disegno delle soluzioni complesse.

Flavio Radice
I valori del brand Hitachi sono sinonimo di qualità, etica, deontologia professionale, competenze tecnologiche, solidità finanziaria, capacità di investimento. Questo rappresenta un’ulteriore garanzia per i nostri clienti; quando ci sono in gioco i dati, i sistemi informativi, la sicurezza delle informazioni, fa la differenza sapere di poter contare su di un partner qualificato, come da sempre è Hitachi Systems CBT.
Manterremo un approccio assolutamente multivendor, com’è sempre stato, anzi con alcuni tra i principali vendor di mercato, stiamo definendo un commitment strategico basato sia sul know-how, sia su una spinta commerciale congiunta per portare le migliori soluzioni progettuali ai clienti, al minor costo possibile.
Hitachi Ltd ha un solido background nei sistemi infrastrutturali, sistemi di informazione e telecomunicazione, sistemi per il settore energetico, macchine dedicate al movimento terra, materiali e componenti altamente funzionali, sistemi per l’industria automobilistica, soluzioni per il settore sanità e medicale, e altro ancora un vero e proprio Partner industriale prima ancora che finanziario.

Il futuro di Hitachi Systems CBT dunque, continuerà ad essere caratterizzato dalle competenze tecnologiche e quindi dalla capacità di fare system integration, grazie all’impiego di tecnologie multi-vendors, dall’offering Cloud completo sia public, private, hybrid, da una serie completa di servizi gestiti, incluso il perimetro della sicurezza informatica. In ambito Enterprise Information Management (EIM), è la nostra piattaforma proprietaria WebRainbow (www.webrainbow.com) ad aver polarizzato l’attenzione di Hitachi Systems, che la considera un asset strategico da portare in Europa e nel mondo. Si tratta di una piattaforma che porterà alle imprese pubbliche e private capacità di ottimizzare processi, gestione dei dati, capacità decisionale, e quindi enormi vantaggi economici. Si contano già più di 200 installazioni in Italia con oltre 45.000 utenti.

Non a caso, proprio su WebRainbow sono stati previsti investimenti importanti per la continua evoluzione del prodotto e per il lancio a livello internazionale. Medesimo scenario si prospetta per altre soluzioni e ambiti; anche relativamente alla sicurezza informatica, la business unit EasyShield sarà potenziata grazie anche ad una recentissima nuova acquisizione oltreoceano da parte della capogruppo che porterà ulteriore skills e innovazione.
Avviato il piano di sviluppo in Italia, dopo il rapido consolidamento post acquisizione, Hitachi Systems CBT si focalizzerà sull’espansione Europea, in linea con il piano strategico di Hitachi Systems, e mantenendo fede ai valori dello Human Factor. Questi mettono in primo piano il vero asset strategico dell’azienda, cioè il capitale umano, a cominciare dalle persone che interagiscono con i clienti e rappresentano il valore differenziante in termini di qualità.