Corsi di inglese, l’IA Wall Street English aiuta la conversazione

Il chatbot è progettato per assistere gli studenti a tutti i livelli di competenza, offre risorse personalizzate che si adattano alle esigenze individuali.

corsi di inglese

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale avanzata sta aiutando gli studenti del Wall Street English ad avere percorsi personalizzati che facilitano lo studio con corsi di inglese su misura.

Wall Street English ha lanciato due funzionalità basate sull’intelligenza artificiale progettate per rivoluzionare il modo in cui gli studenti imparano ed esercitano l’inglese. Le nuove funzionalità rappresentano un passo importante nell’esecuzione della strategia di apprendimento ibrido, in school e online, di Wall Street English, offrendo supporto completo e personalizzato durante l’intero percorso di studio.

Le nuove funzionalità di Wall Street English

Chatbot

La prima è un chatbot alimentato dall’IA disponibile 24/7. Progettato per assistere gli studenti a tutti i livelli di competenza, offre risorse personalizzate che si adattano alle esigenze individuali. Adatto a tutti i livelli, il chatbot fornisce strumenti come un dizionario intelligente, guide grammaticali e soluzioni a questioni tecniche generali. Consente anche al contempo un supporto continuo e ininterrotto. Con l’Intelligenza Artificiale che gestisce le domande di routine, tutto lo staff didattico di Wall Street English è libero di concentrarsi su interazioni di alto valore, come il coaching e la definizione degli obiettivi. Migliorando anche l’esperienza complessiva degli studenti.

Conversation AI

La seconda nuova funzionalità, Conversation AI, affronta una sfida comune per gli studenti di lingue: la pratica dell’inglese parlato. Progettato per simulare conversazioni reali, questo strumento fornisce un ambiente protetto e senza stress in cui gli studenti possono esercitare lo speaking in tempo reale. Aumentandone la fluidità e la fiducia. Utilizzando tecnologie avanzate di elaborazione del linguaggio naturale (NLP – Natural Language Processing) ed elementi multimediali, l’intelligenza artificiale coinvolge gli allievi in dialoghi dinamici che rispecchiano conversazioni del tutto naturali. Aiutandoli a migliorare sia le competenze linguistiche che le sfumature culturali.

Entrambe le funzionalità sfruttano la capacità dell’IA di adattarsi alle singole esigenze degli studenti regolando i contenuti in base al livello di competenza. Così come al ritmo di apprendimento e alle aree specifiche di miglioramento. Come parte della sua strategia tecnologica più ampia, Wall Street English si impegna a espandere continuamente le capacità di questi strumenti di intelligenza artificiale, incorporando messaggi stimolanti e proattivi. Ma anche raccomandazioni di studio personalizzate e funzionalità avanzate per supportare e coinvolgere gli allievi in ogni fase del loro percorso linguistico.