Sono disponibili da aprile i nuovi Microsoft Surface AI, i primi della serie ottimizzati per l’AI grazie al tasto Copilot che offre le migliori esperienze di AI di Windows. Presenti in occasione dell’evento digitale Advancing the New Era of work with Copilot la serie presenta le novità Surface Pro 10 for Business e Surface Laptop 6 for Business. Dispositivi che si distinguono per prestazioni, durata della batteria, maggiore connettività, sicurezza avanzata e display anti-riflesso personalizzato.
Creare in proprio esperienze di AI
Alimentati da processore Intel Core Ultra, offrono esperienze e vantaggi unici. L’integrazione dell’NPU offre prestazioni ancora superiori: Laptop 6 è 2 volte più veloce del modello precedente, Pro 10 è fino al 53% più veloce del Laptop Pro 9. I vantaggi dell’integrazione della NPU includono funzionalità di AI come Windows Studio Effects e Live Captions. Oltre all’opportunità per le aziende e gli sviluppatori di creare le proprie app ed esperienze di AI.
Più produttività e versatilità
Surface Pro 10 for Business è stato progettato per offrire prestazioni elevate, sfruttando la potenza dei processori Intel Core Ultra e introducendo il supporto integrato per il 5G, novità per la piattaforma Intel. Questo dispositivo offre un nuovo livello di produttività e versatilità grazie all’assistenza AI di Microsoft Copilot e alle innovazioni introdotte in Windows 11 Pro. Adattandosi così alle esigenze dei clienti e al loro modo di utilizzare la tecnologia.
Soluzione completa per tutte le esigenze business
Le nuove tastiere Surface Pro includono il tasto Copilot, semplificando l’accesso alle esperienze di AI di Windows. Mentre gli input come touch, voce e scrittura a mano con Surface Slim Pen rendono l’utilizzo del dispositivo ancora più intuitivo. Il display di Surface Pro 10 è stato migliorato con un aumento del 33% di luminosità, un rapporto di contrasto più elevato e un rivestimento anti-riflesso personalizzato. Questo garantisce un’esperienza visiva eccezionale in ogni ambiente. Dotato di una fotocamera Ultrawide Studio avanzata per videochiamate di qualità è certificato Secured-Core per garantire la massima sicurezza dei dati aziendali.
Debuttano i primi PC Microsoft Surface
Surface Laptop 6 offre un’esperienza di digitazione leader nel settore, ogni elemento della tastiera è stato preso in considerazione per garantire la produttività durante la digitazione. Anche per questo device il nuovo tasto Copilot aiuta i clienti a pianificare la loro giornata, trovare un documento utilizzando il testo naturale, analizzare un sito web e altro ancora offrendo una protezione dei dati integrata. I display touchscreen PixelSense da 13,5″ e 15″ offrono un’esperienza di navigazione intuitiva. Inoltre sono dotati di tecnologia anti-riflesso e di colore adattivo che aiutano a vedere i contenuti sullo schermo in qualsiasi ambiente riducendo i riflessi fino al 50%.
Un uso intuitivo
Microsoft Surface Laptop 6 e Surface Pro 10 for Business portano il potere dell’AI all’accessibilità, unendo innovazioni hardware di Surface a esperienze software progettate per un utilizzo intuitivo. Con Copilot in Windows è possibile attivare le funzionalità di accessibilità in modo rapido. Come attivare facilmente i sottotitoli in tempo reale o la lente di ingrandimento senza dover navigare nelle impostazioni di Windows. Grazie all’elaborazione sulla NPU, i sottotitoli in tempo reale sono ancora più performanti, liberando CPU e GPU per altre applicazioni impegnative. La nuova Surface Pro Keyboard presenta, inoltre, un set di tasti con retroilluminazione più luminosa, riducendo la tensione agli occhi. Mentre i Microsoft Adaptive Accessories consentono a chiunque abbia difficoltà nell’utilizzo di un mouse e di una tastiera tradizionali di creare la propria configurazione ideale.
Un occhio all’ambiente
Microsoft si è impegnata a diventare carbon negative, water positive and zero waste entro il 2030, lavorando costantemente per migliorare la sostenibilità dei suoi prodotti. Microsoft Surface Laptop 6 e Surface Pro 10 contengono una quantità senza precedenti di materiale riciclato, rispettivamente il 25,8% e il 72% dell’involucro. Offrono, inoltre, una maggiore facilità di riparazione con QR code integrati. Queste iniziative possono portare a significativi vantaggi nella riduzione delle emissioni di carbonio e dei rifiuti. Entrambi i PC dispongono di funzionalità e protezioni di sicurezza di livello più elevato disponibili nell’ecosistema. Inoltre sono certificati Secured-Core PCs e dotati di default di Enhanced Sign-In Security (ESS).
Tool per IT
Microsoft si impegna a considerare l’intero ciclo di vita del dispositivo. Con questo proposito è stato presentato il Surface Management Portal che offre un monitoraggio basato su insight per migliorare il valore e l’efficienza della gestione dei dispositivi. Grazie a ciò è possibile tracciare anche i miglioramenti stimati in termini di sostenibilità direttamente nel portale di gestione.
PC Surface ottimizzati per l’AI
Inoltre, l’evento digitale è stata l’occasione per fornire un aggiornamento su come le aziende possono sfruttare l’AI per ottimizzare il lavoro quotidiano. Dall’introduzione di Copilot per Microsoft 365 è trascorso un anno e la ricerca Work Trend Index di Microsoft mostra come i dipendenti siano diventati più produttivi e creativi. L’impegno di Microsoft prosegue, introducendo Copilot in tutto il portfolio di prodotti, compresi i servizi su cui si basano le organizzazioni, da Windows, Microsoft 365, Teams, Edge e altro ancora. Windows 11 e Windows 365 sono al centro dell’avanzamento di questa nuova era del lavoro, rendendo disponibile Microsoft Copilot per ogni dipendente, su una piattaforma sicura e affidabile, su qualsiasi dispositivo.