ITRack presenta ITGuard & ITGuard Pro, la soluzione in grado di rilevare, monitorare e gestire con efficienza le prestazioni “mission critical” del Data Center. Grazie all’unità ITGuard e ai sensori associati si monitora in modo accurato temperatura, umidità, apertura e chiusura della porta dell’armadio rack. Oltre a flusso d’aria, presenza di fumo, vibrazioni, perdite d’acqua e altri parametri cruciali relativi allo stato ambientale dell’armadio. Questo continuo monitoraggio di parametri essenziali per le prestazioni e la sicurezza assicura che il Data Center sia sempre funzionale ed efficiente. Migliorando così anche il consumo energetico.
Monitoraggio centralizzato con il software ITSmart
Per monitorare e gestire più dispositivi geograficamente distribuiti, ITRack propone la soluzione software ITSmart. Essa consente di centralizzare i parametri “mission critical” rilevati da ITGuard e ITGuard Pro. Ottenendo anche una gestione e un monitoraggio dell’energia intelligente. Si tratta di un software di gestione centralizzato che monitora in tempo reale l’intero sistema tramite un’unica interfaccia web. Segnala e gestisce i dati ambientali ed energetici in strutture come Data Center, aziende multi-branch e infrastrutture remote.
Come gestire le prestazioni dei Data Center
Il software monitora inoltre il consumo energetico delle apparecchiature IT installate nell’infrastruttura di Data Center e la sala dove si trova l’infrastruttura di sistema. Garantendone in modo costante stabilità ed efficienza energetica. Cambiamenti di temperatura e umidità, mancanza o cali di corrente nella rete elettrica, perdite di liquidi, rilevamento di fumo e altro. Questi fattori che se non monitorati costantemente, allarmati e immediatamente gestiti, possono generare inefficienze. Addirittura essere la causa di seri problemi all’intera Infrastruttura IT del Data Center e dell’intero sistema. Lo stesso vale per gli UPS, i CRAC e i generatori, tutti dispositivi di vitale importanza in una infrastruttura IT e in un Data Center.
Il vantaggio di una gestione efficiente
Creare le condizioni che si riassumono in un vantaggio in termini di prestazioni, monitorare il consumo energetico (PUE), il carico degli UPS e l’efficienza di utilizzo,. CIò significa ridurre gli sprechi e il conseguente costo energetico. L’utilizzo del software ITSmart è la soluzione ideale alle necessità di monitoraggio centralizzato dei dati ambientali ed energetici di ogni IT, Facility & Energy Manager. Grazie a ITSmart l’intero sistema e l’intera infrastruttura sarà sotto controllo, funzionale ed energeticamente efficiente.