Welcome Travel sceglie Atlantic Technologies e il CRM Salesforce

Prosegue il percorso di digitalizzazione del gruppo Welcome Travel per rafforzare e migliorare la CRM Salesforce in tutto il network.

crm salesforce

Welcome Travel Group ha scelto l’expertise di Atlantic Technologies e la piattaforma di CRM Salesforce Customer 360 per ripensare la customer care sul piano digitale. La rete di agenzie viaggi, che conta 2.470 agenzie, è nata nel 1999 ed è partecipata equamente da Alpitour e Costa Il suo obiettivo: supportare le esigenze di clienti sempre più connessi e omnicanale, gestire efficacemente la rete di vendita, fornire un servizio di customer care innovativo e personalizzato.

Welcome Travel, ad Atlantic Technologies il CRM Salesforce

Il percorso, iniziato a marzo 2021, coinvolgerà il network di agenzie, che disporranno di un proprio CRM per la profilazione degli utenti e per la semplificazione dei processi operativi e delle interazioni sia con la forza commerciale sia con il cliente. Si tratta di un cambiamento indispensabile nell’evoluzione dello scenario travel, che dopo il fermo causato dalla pandemia, ha visto un +30% di prenotazioni attraverso i canali digitali. Determinante la consulenza di Atlantic che, oltre ad affiancare il gruppo nel percorso di trasformazione digitale, lo supporta nel cambiamento culturale per sfruttare al meglio le nuove opportunità.

La scelta di Salesforce Customer 360

L’implementazione di Salesforce Customer 360 abbraccia un progetto ampio, che riguarda tutti gli aspetti del CRM. Se da un lato il modulo Sales viene impiegato per supportare la forza vendita presente sul territorio, dall’altro la soluzione Service è adottata dagli addetti del customer care.

Senza dimenticare Marketing Cloud, utilizzato sia in logica B2C, per progettare e gestire customer journey ottimizzati, sia in ottica B2B, per migliorare la comunicazione con le agenzie sul territorio. Il tutto è all’interno del CRM Salesforce, ma anche con gli ambienti dei fornitori di servizi oltre che con i gestionali delle varie agenzie. Ciò è stato possibile grazie all’esperienza di Atlantic che in 40 giorni dalla presentazione del progetto, ha permesso di attivare la nuova piattaforma.