Microsoft Cloud e Apptio, collaborazione per distribuire la piattaforma

Le soluzioni SaaS Apptio si integreranno con Microsoft Dynamics 365 e Power BI per la gestione aziendale in ambito IT.

microsoft cloud

Apptio avvia una collaborazione con Microsoft per fornire visibilità End-to-End, ottimizzazione e favorire il processo decisionale con Microsoft Cloud. L’accordo permetterà di distribuire la sua piattaforma decisionale per la gestione finanziaria su Microsoft Cloud. Oltre a sostenere così le aziende nel loro processo di migrazione e nell’ottimizzazione dei carichi di lavoro.

Collaborazione tra Apptio e Microsoft

In azienda, qualsiasi funzione, che include il finance, le risorse umane, la supply chain e il marketing, dispone di un’applicazione per la gestione che consente di ottimizzare i processi e disporre di insight utili. Fornire la prossima generazione di applicazioni data-first per i CIO è una priorità assoluta sia per Apptio che per Microsoft. Attraverso questa collaborazione, Apptio offrirà ai clienti un’applicazione moderna per la gestione aziendale in ambito IT.

La potenza e l’integrazione di Dynamics 365

Apptio utilizzerà tutta la potenza di Dynamics 365 per integrare la gestione del capitale umano (HCM), la pianificazione delle risorse aziendali (ERP) e le altre fonti di dati finanziari e operativi nel suo motore di costi e pianificazione leader di mercato. Apptio permetterà anche l’estrapolazione automatica di dati trasformati da Power BI per eseguire analisi personalizzabili, ottenere insight, report e sviluppare le applicazioni.

Una soluzione per aziende di grandi e piccole dimensioni

Le informazioni approfondite sulla spesa tecnologica fornite da Apptio miglioreranno il sistema di gestione aziendale Dynamics 365. Così che le imprese di grandi e piccole dimensioni possano ottenere una visione olistica dei loro investimenti in tecnologia.

Collaborazione tra Apptio e Microsoft per distribuire la piattaforma

La collaborazione prevede un ulteriore supporto di Apptio per le piattaforme Microsoft Cloud:

  • fornendo informazioni e insight finanziari ancora più approfonditi per studiare il processo di migrazione ad Azure;
  • guidando l’infrastruttura e il costo totale di proprietà (TCO) dell’applicazione, l’ottimizzazione e il processo decisionale;
  • ottimizzando gli investimenti su piattaforme come Microsoft Azure, Microsoft 365 e Dynamics 365;
  • costruendo aspetti economici per funzione e unità di prodotto per consentire la formulazione del P&L per il nuovo sviluppo digitale;
  • creando applicazioni insight-first per l’IT integrandosi con Dynamics Financials, HR e dati di progetto, ed esportando i dati nella piattaforma Microsoft Power BI;
  • facendo girare la soluzione SaaS Cloudability sulla piattaforma Microsoft Azure.

Collaborazione tra Apptio e Microsoft

L’iniziale strategia di go-to-market intende fornire ai clienti di Microsoft Azure Apptio Cloudability, una soluzione di gestione e ottimizzazione dei costi leader del settore per gli ambienti cloud pubblici. Questa include il software per l’analisi smart, l’utilizzo e la gestione dei costi per le applicazioni SaaS aziendali. Le soluzioni di Apptio utilizzeranno Microsoft Azure e Microsoft 365 per fornire ai clienti che stanno migrando al cloud una visibilità senza precedenti, aiutandoli nel loro processo decisionale.