Partnership tra NFON e Daktela per espandersi nel settore contact center

Obiettivo della partnership per NFON diventare il principale provider europeo di servizi di comunicazione aziendale voice centric.

Il contact center omnichannel sul cloud

NFON firma una partnership strategica con la tecnologia Daktela per espandere e rafforzare la sua presenza sul mercato europeo del contact center. L’obiettivo dell’accordo tra le due aziende è quello di ampliare il portfolio prodotti di NFON nel mercato del CCaaS. Oltre a espandere significativamente questa area di business. Il nuovo prodotto omnicanale “Contact Center Hub” aprirà la strada verso questa direzione.

Partnership tra NFON e Daktela

Con Contact Center Hub, NFON AG commercializzerà nei suoi mercati di punta un prodotto che offre funzioni personalizzate per organizzazioni di livello enterprise. Esse possono essere scalate idealmente anche per aziende di piccole e medie dimensioni. NFON prevede di rendere questa soluzione disponibile a partire dal Q2 2022.

La spinta alle soluzioni contact center

Numerosi studi evidenziano che la digitalizzazione delle interfacce utente sta diventando sempre più importante per le aziende di tutte le dimensioni. Inoltre, c’è una domanda crescente verso soluzioni di contact center professionali, ma facili da usare. Gli elementi chiave che Contact Center Hub includono la possibilità di contatto attraverso tutti i canali di comunicazione (comunicazione omnicanale), capacità d’integrazione, affidabilità e supporto.

Firmata la partnership tra NFON e Daktela per il CCaaS europeo

Il mercato del CCaaS europeo rappresenta circa il 27% del mercato totale del contact center, che nel 2020 valeva circa 778 milioni di dollari USD. Fino al 2027 si prevede un tasso di crescita medio del 17% all’anno, che corrisponde a circa 2,3 miliardi di dollari. Le aziende con 50-1.000 dipendenti – lo sweet spot strategico di NFON – rappresentano circa l’80% del mercato totale CCaaS in Europa.