Accelerare la diffusione dei container, DataCore acquisisce MayaData

Così sarà possibile aiutare i team dedicati al cloud a semplificare l’implementazione dei workload basati su container.

container

DataCore acquisisce MayaData per accelerare la diffusione dei container nelle imprese “cloud-first” con il più noto e diffuso software per il container storage. Questa decisione fa seguito a una joint-venture tra le due società nata nel gennaio 2020. Essa riguardava finanziamenti, licenze tecnologiche, trasferimento del team di DataCore dedicato ai container a MayaData. Una sempre più ampia quantità di workload basati su container sta entrando in produzione. Il Container-Attached Storage ha quindi generato un notevole interesse verso una soluzione smart per persistenza, portabilità e prestazioni dello storage.

DataCore acquisisce MayaData

OpenEBS è una soluzione di Container-Attached Storage nativa di Kubernetes che ha suscitato entusiasmo nella comunità del cloud ed è stata adottata come iniziativa dalla Cloud Native Computing Foundation (CNCF) poco dopo il rilascio della versione 1.0. Da allora, la piattaforma OpenEBS ha visto un’adozione eccezionale e rapidi progressi nelle funzionalità. L’indagine CNCF 2020 Survey cita OpenEBS come il software di storage cloud-native numero uno utilizzato in produzione.

La piattaforma OpenEBS

Alla fine del terzo trimestre 2021, OpenEBS ha registrato oltre 600.000 “pull” a settimana, che rappresentano una crescita del 300% in otto mesi. Secondo un recente sondaggio realizzato ad hoc tra gli sviluppatori Kubernetes, questa soluzione di storage nativa per container è anche quella più utilizzata o presa in considerazione. DataCore continuerà a supportare e investire in OpenEBS e nella comunità che lo circonda. Poiché consente di accelerare lo sviluppo del prodotto e le attività di go-to-market. DataCore e la sua offerta MayaData possono ora aiutare medie e grandi imprese a semplificare questa tecnologia con uno storage creato appositamente per i requisiti di scalabilità, disponibilità, gestibilità e sicurezza dei workload delle applicazioni native cloud e basate su container.

I vantaggi della soluzione

Allo stesso tempo, DataCore si propone come unico punto di riferimento per le esigenze di software-defined storage aziendale, compresi gli storage a blocchi, file e oggetti. MayaData trarrà vantaggio dall’esperienza ingegneristica di DataCore, dall’ampio portafoglio di proprietà intellettuale e brevetti, dalle sue capacità di go-to-market. All’inizio del 2019, DataCore è stata una delle prime aziende a offrire un’interfaccia CSI per il software-defined storage. Riconoscendo l’importanza dei container per il futuro e il valore della standardizzazione di un’interfaccia come CSI portata avanti da una community.

DataCore acquisisce MayaData

Tra i clienti che utilizzano MayaData in produzione ci sono Bloomberg, Flipkart, Optoro e molti altri. Questa piattaforma semplifica il raggiungimento di disponibilità, sicurezza e scalabilità per workload di tipo container di livello enterprise utilizzando storage specifico in base al carico di lavoro e aumentando granularità e controllo. Supportati dalla completa portabilità su cloud e ambienti ibridi con le sue implementazioni OpenEBS, gli utenti MayaData possono eseguire applicazioni di produzione su un container stack e ottenere prestazioni eccezionali e gestione semplificata su larga scala, affiancati da un servizio di supporto attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.