Per sfruttare i vantaggi dell’open banking Faire.ai lancia l’app Cream

Cream utilizza I nuovi modelli di erogazione del credito.

open banking

Cream è l’app lanciata da Faire.ai per sfruttare i vantaggi dell’open banking, aiutare a gestire le finanze degli utenti, richiedere un prestito. Cream ad oggi non si trova ancora negli store ma è possibile scoprirla, in anteprima e iscrivendosi alla waiting list. La App si fonda su criteri di inclusività. Infatti vengono utilizzati nuovi modelli di erogazione del credito che non penalizzano i millennials, bensì vanno loro incontro. Tutti gli step come la richiesta di prestito, firma ed erogazione, avvengono infatti online in pochi minuti. Ricorrendone i requisiti, il prestito è approvato ed erogato in maniera istantanea.

Cream: rivoluzione nell’erogazione del credito

Per rivoluzionare il credito, allontanandosi dagli schemi convenzionali delle banche, Cream ha immaginato tipologie di utenti che rappresentassero al meglio i trend odierni. Si va dal genitore under 45, allo studente che svolge lavori saltuari, giovani lavoratori nelle prime fasi di carriera, lavoratori precari, lavoratori avviati che necessitano di piccoli prestiti.

Faire.ai crea l’app Cream per l’open banking

Faire.ai è una piattaforma fintech B2B specializzata nell’automazione del credito al consumo che gestisce l’intero ciclo di vita di un prestito. Consentendo a banche e istituzioni finanziarie di accedere al mercato del prestito istantaneo con un’unica API. La startup offre una piattaforma cloud che abilita banche partner e istituzioni finanziarie a dare una risposta immediata alla richiesta di prestito. Ciò è possibile grazie all’open banking, che consente il recupero dei dati transazionali degli utenti. A questo punto entra in gioco l’intelligenza artificiale che consente di definire in maniera automatica il merito creditizio dell’utente. Infine, la piattaforma offre ai partner finanziari integrazioni via API per l’approvazione istantanea dei prestiti.

La partnership con Fabrick e Banca Progetto

Nei mesi scorsi, Faire.ai ha avviato una partnership con Banca Progetto e Fabrick. In virtù dell’accordo, Banca Progetto, grazie alla tecnologia abilitante di Fabrick e alla piattaforma di Faire, intende sviluppare un servizio di prestiti al consumo istantanei. Grazie ai paradigmi più moderni ed inclusivi dove si analizzeranno anche le abitudini e categorie di spesa, così come l’andamento dei rapporti tra entrate e uscite del cliente. Ciò consentirà di aprire le porte ad un credito basato su informazioni ricche e trasversali.