Dall’accordo tra Epson e SmartPro nasce lo sportello bancario digitalizzato per ottimizzare le procedure e gestire in automatico i documenti. Proprio per dare un ulteriore impulso a tale rinnovamento e permettere una miglior gestione delle attività di sportello, SmartPro unisce i punti di forza degli scanner Epson con l’esperienza e le funzionalità del software ADV Teller di SmartPro.
In una soluzione la cui efficienza è già stata collaudata presso alcune banche italiane. Con SmartPro, che gestisce tutta la busta cassa senza limiti per i documenti, l’operatore allo sportello o in ufficio deve solo inserire nello scanner Epson i documenti perché a tutto il resto pensa il software dell’applicazione, con una evidente velocizzazione e semplificazione rispetto a tutte le tipiche procedure preesistenti.
Scanner Epson, il “braccio intelligente” della soluzione
Gli scanner Epson sono perfettamente integrati con il software di SmartPro sviluppato per lavorare con tutti i modelli Epson WorkForce, collegati via USB o in rete. Questi scanner, come il nuovo DS-730, possiedono caratteristiche e funzionalità che garantiscono affidabilità e sicurezza nei processi di acquisizione documentale. Tra questi una tecnologia di rilevamento della doppia alimentazione che include rulli di separazione, sensore a ultrasuoni e sistema di riconoscimento della lunghezza del foglio, per garantire la corretta acquisizione di ogni singola pagina.
Sportello digitalizzato Epson SmartPro
Nel caso di originali particolarmente delicati o di bassa qualità, basta premere un tasto per attivare la modalità di scansione rallentata (Slow) per ridurre temporaneamente la velocità di acquisizione. Mentre per velocizzare i processi di acquisizione documentale c’è la scansione automatica, che viene avviata non appena si inserisce un foglio di carta. Infine, gli scanner Epson effettuano una calibrazione automatica, senza nessun intervento da parte dell’utilizzatore, per avere sempre delle immagini nitide e conformi all’originale.
ADV Teller, la “mente” che si interfaccia con il sistema bancario
La realizzazione dello sportello digitalizzato si concretizza attraverso le varie funzioni del software ADV Teller. Nella versione standard, comprende una nutrita serie di funzionalità studiate per semplificare e velocizzare le operazioni di acquisizione e di gestione dei documenti allo sportello. Fra queste, il riconoscimento automatico del tipo di documento inserito, la rilevazione automatica della qualità dell’immagine.
Sportello digitalizzato Epson SmartPro
Possiede inoltre capacità di ottimizzazione delle immagini e di riduzione degli errori di lettura tramite riconoscimento dinamico dei campi ICR/OCR/BARCODE e FREEFORM. Non mancano la verifica degli errori e correzione degli scarti, la compatibilità del campo con le specifiche formali e quella sulla coerenza degli importi. Gestisce gli assegni stranieri, legge dati E13B, OCR, ICR e rimuove le ombre dei fori rotondi e quadrati dall’immagine acquisita. Oltre a queste, infine, vari strumenti opzionali aggiuntivi consentono di realizzare uno sportello completamente digitalizzato.