Arriva PrestaShop Checkout 2.0, il modulo di pagamento “tutto in uno” dedicato agli e-shop e sviluppato in collaborazione con PayPal. Dal lancio di PrestaShop Checkout, in un anno sono state gestite – tramite l’interfaccia – oltre un milione di transazioni in 142 Paesi. In base ai feedback di oltre 8.000 negozi, PrestaShop e PayPal hanno sviluppato la versione 2.0, ottimizzata e arricchita di nuove funzioni per rendere ancora più semplice e sicura la gestione dei pagamenti presso gli e-commerce.
Con PrestaShop Checkout 2.0, gli e-merchant possono configurare e gestire da un’unica interfaccia pagamenti di ogni tipo. Compatibile con tutte le versioni PrestaShop da 1.6.1 a 1.7.7, il modulo aggiornato permette agli e-commerce di offrire ai propri clienti un’esperienza di pagamento personalizzata e di massimizzare le conversioni, accelerando la crescita del proprio business. I principali vantaggi si riscontrano sui fronti della conversione, della semplicità, della sicurezza e della crescita.
PrestaShop Checkout 2.0. Aumento del tasso di conversione
Inoltre l’interfaccia consente di gestire tutti i metodi di pagamento sul proprio e-store senza reindirizzamento, proponendo un percorso di acquisto ottimizzato. Riducendo il numero di clic per migliorare l’esperienza degli utenti nella fase più delicata del processo di shopping.
Centralizzare per semplificare
Con PrestaShop Checkout 2.0 è possibile gestire tutti i metodi di pagamento con un unico modulo, intuitivo e facile da usare. Inoltre, non è più necessario lasciare il back-office per rimborsare i clienti. Per configurare l’interfaccia e iniziare ad accettare le transazioni sul proprio e-commerce bastano pochi minuti.
PrestaShop Checkout 2.0. Sicurezza garantita
Integrando la tecnologia PayPal e i suoi strumenti di prevenzione di rischi e frodi, la soluzione garantisce ai commercianti e ai loro clienti transazioni sicure al 100%. Inoltre protegge i negozi online da pagamenti non autorizzati o tentativi di rimborso fraudolenti.
Crescita internazionale
PrestaShop Checkout 2.0 consente di accettare pagamenti provenienti da oltre 190 Paesi – compresi, tra gli altri, Sofort in Germania o iDEAL nei Paesi Bassi – in più di 140 valute, facilitando così l’espansione del proprio business a livello internazionale.