Intel Experience Day e i notebook Evo in anteprima

Intel Evo certifica i PC che rispettano determinati requisiti in termini di esperienza utente reale nell’uso quotidiano.

Intel Experience Day

L’Intel Experience Day è stata l’occasione per parlare di tecnologia applicata alla vita di tutti i giorni: presentato in anteprima l’hardware certificato Intel Evo.

Il chip maker guida con convinzione i mercati globali, favorendo la piena digitalizzazione di cittadini e imprese. Il percorso di trasformazione è in atto da molto tempo, il fattore abilitante rimane la tecnologia. Essa è indispensabile per mettere in moto tutti i servizi a cui siamo abituati.

La conferenza è stata un’ottima opportunità per trattare come l’innovazione digitale sta trasformando la nostra società e la nostra economia. La digitalizzazione porta benefici importanti agli individui: accessibilità all’informazione, didattica integrata, strumenti per la creatività, potenza per le attività produttive.

Intel Experience Day

Intel Experience Day

Nicola Procaccio, Country Lead Italia e EMEA Territory Marketing Director di Intel
Il mondo da tempo è in rapida trasformazione e una parte importante la giocano le scientifiche e le innovazioni tecnologiche. Se vogliamo trovare un elemento caratterizzante di quest’era, potremmo individuarla nell’esplosione dei dati come forza trasformativa, ovvero la capacità che abbiamo oggi di generare dati, movimentarli, conservarli, elaborarli, ed estrarre informazioni utili per prendere decisioni consapevoli.

Retail, negozi, ospedali, fabbriche, automobili, città, sono tutti luoghi che producono dati. E la capacità di generarli, movimentarli, conservarli, elaborarli, ed estrarre informazioni utili, è fondamentale per generare valore per l’esperienza delle persone, per il business delle aziende, e per la società in generale.

Il ruolo di Intel in questo continua ad essere da catalizzatore della tecnologia in grado di cambiare il mondo. Intel porta il silicio nella Silicon Valley, realizza software, ed è alla base delle principali innovazioni e dei nuovi trend tecnologici, dall’intelligenza artificiale alle reti 5G, dall’edge computing al cloud e all’internet delle cose. I nostri ingegneri continuano ad inventare e portare avanti il progresso tecnologico ispirati dalla famosa Legge di Moore.

Al di là dell’innovazione tecnologica, il nostro compito è di aiutare i nostri clienti e partner ad offrire prodotti e servizi che soddisfino i bisogni di un mondo che cambia, di consentire loro di sfruttare appieno il potenziale di quest’era dei dati e delle opportunità dell’Internet delle Cose, dell’Intelligenza Artificiale, del 5G, della Guida Autonoma, dell’Edge.
Le opportunità che ci si presentano non sono mai state tanto grandi nella storia.

Intel Evo

A settembre, Intel ha introdotto il nuovo brand Intel Evo per certificare i PC che rispettano determinati requisiti in termini di esperienza utente reale nell’uso quotidiano. Recentemente è stata svelata la prima lineup di 20 laptop certificati Intel Evo.

I prodotti includono: Acer Swift 3, Swift 5 e Acer Book RS, ma anche Asus ZenBook Flip 13 (UX363) e ZenBook Flip S (UX371).
Dell propone gli Inspiron 7000 2-in-1, Inspiron 14 7000, XPS 13 e XPS 13 2-in-1. Alla lista si aggiungono: Dynabook Portégé X30W-J, HP Spectre x360 13, x360 14, Lenovo ThinkPad X1 Nano, Yoga 7i (nelle varianti da 14” e 15”), Yoga 9i e Yoga Slim 9i. La famiglia di nuovi notebook Intel EVO comprende MSI Prestige 14 EVO, Razer Book e Samsung Galaxy Book Flex 5G.