SDK mobile e co-browsing, TeamViewer Tensor si aggiorna

Grazie a SDK mobile e co-browsing, l'aggiornamento consente un'assistenza più sicura per la maggior parte dei dispositivi.

TeamViewer Tensor

TeamViewer lancia l’aggiornamento di Tensor, che oltre al mobile SDK, supporta il co-browsing per le esigenze multi-tenancy.

Il nuovo aggiornamento offre opportunità potenziate per un’interazione più sicura e innovativa con funzione di chat integrata.
Inoltre, Tensor supporta le grandi aziende per esigenze di architetture multi-tenancy e di lavoro da remoto.

Questo include la funzione Security Screen per il dispositivo controllato a distanza, migliori regole di accesso condizionato, report e audit completi per una facile gestione delle normative di conformità.
La soluzione di supporto TeamViewer Pilot, basata sulla realtà aumentata, è stata inoltre integrata in Tensor. In questo modo i dipendenti nel loro home office possono essere supportati anche in caso di problemi di tipo hardware.

SDK mobile e co-browsing

Alexander Post, director product management di TeamViewer
Le applicazioni mobile e i siti web sono sempre stati canali importanti per l’interazione dei nostri clienti con i loro clienti. E forse ancora di più da quando il Covid-19 ha portato a ridurre gli incontri fisici tra le persone. Fornire un supporto dedicato in un’applicazione o durante la visita di un sito web è una questione delicata in termini di privacy.

Siamo lieti che grazie a Mobile SDK e alla funzione di co-browsing possiamo offrire possibilità innovative e conformi al GDPR. I nostri clienti business devono anche affrontare la sfida di creare soluzioni di lavoro da remoto altamente accessibili, sicure ed economiche. Per questo motivo stiamo costantemente ampliando le funzionalità specifiche dell’home office per le aziende e con la funzione Security Screen e Conditional Access, stiamo ponendo un forte accento anche sul tema della sicurezza”

TeamViewer Tensor

TeamViewer Tensor

Le aziende possono supportare i visitatori del loro sito web per problemi tecnici e di contenuto o nel processo di acquisto. E questo grazie al co-browsing che permette a un dipendente di fornire supporto su richiesta con la condivisione dello schermo basata su browser.
Questo è utile, ad esempio, se il chatbot integrato nel sistema non può essere d’aiuto e i visitatori del sito web hanno bisogno di supporto per la navigazione, di consigli sull’acquisto o per la risoluzione di problemi tecnici. Il visitatore del sito web non ha bisogno di installare nulla e i dati trasferiti possono essere limitati in anticipo dal provider. Questo fa sì che le immissioni di testo, come le password, non vengano condivise.

SDK mobile e co-browsing

L’intera sessione di supporto è sempre limitata alla singola videata e l’addetto al supporto non può vedere quali siti web sono aperti o se sul PC sono in esecuzione altri programmi.
Multi-Tenancy (multi-client capability) consente ai clienti di TeamViewer di unire in un’unica organizzazione le filiali precedentemente separate o le singole divisioni aziendali, mantenendo una rigorosa separazione dei contenuti e dei diritti di accesso.
I team di amministratori più piccoli possono così ora supportare un grande gruppo di utenti dell’organizzazione.

TeamViewer Tensor

Grazie a un sistema centrale di gestione delle licenze, è possibile gestire la licenza dell’intera organizzazione e valutare ulteriori requisiti utilizzando report specifici. Questo rende evidente se una divisione aziendale utilizza tutte le licenze disponibili. Si riduce così l’impegno da parte degli amministratori, si risparmia sui costi e aumenta la sicurezza.
L’integrazione della soluzione di supporto basata sulla realtà aumentata, TeamViewer Pilot, consente un facile supporto da remoto, al di là dei puri problemi di tipo software. Con TeamViewer Pilot, gli utenti possono connettersi tra un PC e un dispositivo mobile o con due smartphone per intervenire in contemporanea attraverso la videocamera dello smartphone, per fornire assistenza in caso di problemi complessi.

SDK mobile e co-browsing

Entrambi gli utenti possono utilizzare marcatori e disegni a mano libera per evidenziare particolari aree in modo da dare indicazioni precise, condividere file, inserire testi e dialogare tra di loro.
Queste funzionalità sono vantaggiose se si lavora da casa, in quanto l’help desk può aiutare a distanza per attività di cablaggio, per collegare diversi dispositivi o risolvere altri problemi di tipo hardware.

TeamViewer Tensor è una piattaforma di connettività aziendale SaaS, basata su cloud, che può essere implementata in modo semplice e veloce su infrastrutture IT su larga scala.
Tensor è scalabile in modo lineare per soddisfare le esigenze delle grandi imprese, fornendo i massimi livelli di connettività e strumenti di supporto in tempo reale. Le nuove funzionalità integrate portano l’interazione con i clienti a una nuova dimensione. A partire da agosto scorso, la soluzione SDK mobile ha offerto ai clienti di Tensor un’implementazione white label del software TeamViewer per un supporto in-app innovativo conforme al GDPR.