Il sistema video di ultima generazione S74 presentato da Mobotix

Il nuovo sistema offre per la prima volta quattro moduli in un’unica telecamera.

Mobotix S74

Mobotix presenta il sistema video di ultima generazione S74 e amplia ulteriormente le possibilità offerte dalla piattaforma Mobotix. Il nuovo modello è una telecamera IoT ad alte prestazioni. all’interno della quale possono essere integrati fino a quattro moduli, una flessibilità mai ottenuta prima d’ora. Grazie a un involucro nascosto e con i soli moduli visibili all’occhio, la telecamera risulta essere estremamente discreta.

Dotata di cavi di collegamento lunghi fino a 3 metri, i moduli – ottici, termici e per funzioni specifiche – possono essere posizionati ovunque. Nella S74 possono essere integrate numerose App per telecamera. Ciò che rende il sistema video adatto per qualsiasi tipologia di esigenza, nei più svariati settori verticali.

Mobotix S74

Nuovi standard di qualità dell’immagine

In casa Mobotix sono già noti i moduli UHD 4K, con diversi angoli di apertura delle lenti. Ma con la nuova S74, la multinazionale tedesca lancia sul mercato una novità assoluta e senza precedenti a livello mondiale: il modulo sensore Ultra LowLight 4MP Day & Night. Il modulo ha commutazione automatica giorno/notte, in grado di riprodurre immagini brillanti, dai colori estremamente fedeli, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Grazie poi a tempi di esposizione più brevi, aumenta notevolmente la nitidezza dell’immagine in caso di oggetti in movimento, anche con poca luce. L’eccellente rapporto segnale/rumore (SNR) di 0,19 rappresenta un ulteriore plus dell’Ultra Low-Light, con una sensibilità alla luce quattro volte maggiore rispetto a un modulo UHD 4K.

Grazie alla funzione Wide Dynamic Range (WDR), oggi ulteriormente affinata, tutte le telecamere della generazione 7 sono in grado di rispondere anche alle condizioni di luce più difficili. La funzione WDR combina infatti simultaneamente più riprese con tempi di esposizione diversi, illuminando automaticamente le aree troppo scure ed evitando quelle sovraesposte, ottenendo così un’immagine nitida e dettagliata in ogni suo punto.

Mobotix S74

La qualità dell’immagine rimane altrettanto eccellente anche in versione termica. Con la tecnologia termica VGA e una visuale ad angolo addirittura di 90 x 69 gradi è possibile. Da un lato, vedere anche i più piccoli dettagli e, dall’altro, a coprire aree molto estese e a rilevare le differenze di temperatura da molto lontano.

S74: una telecamera universale con il software della piattaforma aperta Mobotix 7

Il sistema video S74 si integra perfettamente nella piattaforma aperta Mobotix 7.  Grazie alle App per telecamere Mobotix, basate su intelligenza artificiale e deep learning, i processi operativi e di sicurezza possono essere organizzati in maniera mirata. Certificate da Mobotix dopo essere state sottoposte a rigorosi test, le App già coprono una vasta gamma di applicazioni.

Il vantaggio è che sia partner che clienti possono svilupparne di proprie laddove si rendano necessarie per esigenze specifiche. Potranno poi essere integrate nella piattaforma aperta Mobotix 7, il che offre scenari di personalizzazione davvero potenzialmente infiniti.

Mobotix S74 – Qualità e cybersecurity “Made in Germany”

Robustezza, affidabilità e sicurezza dei dati sono valori essenziali per Mobotix. E questo vale anche per la S74. L’alloggiamento della telecamera è realizzato in alluminio verniciato a polvere. Dispone di connettori USB-C resistenti alle intemperie. La sicurezza informatica e dei dati sono garantite dal sistema decentralizzato di Mobotix.