Storage e cloud personale, Synology DS220+ per Soho e freelance

DS220+ costituisce una valida soluzione low power; può essere posizionato ovunque e operare 24/7 senza difficoltà.

Storage e cloud personale

Synology DS220+ completa la gamma “Plus” e si propone come soluzione dual-bay conveniente per l’archiviazione dei piccoli studi, le imprese e Soho.

L’azienda ha ottimizzato le performance per semplificare l’automazione dei processi di backup di foto, video e documenti garantendo protezione e sicurezza.

Hewitt Lee, director del Synology Product Management Group
DS220+ è la soluzione ideale per gli utenti domestici che cercano il modo sicuro per organizzare e archiviare un elevato numero di foto, video e ricordi.
Il design e la potenza che caratterizzano questo nuovo modello possono soddisfare qualunque esigenza di archiviazione, facendone la soluzione ideale anche per i professionisti che voglio proteggere file e dati sensibili. Questo device rappresenta un ottimo inizio per chi vuole avvicinarsi al mondo dei NAS ad elevate prestazioni.

Storage e cloud personale

Lo storage adotta CPU Intel Celeron J4025 dual-core a 2 GHz di clock base. La memoria installa di serie è di 2 GByte di tipo DDR4 non-ECC, eventualmente espandibile tramite il singolo slot, con un modulo da 4 GByte.
Il sistema offre elaborazione a 64 bit e un motore hardware per la crittografia.

I due slot per dischi da 2,5” e 3,5” possono ospitare unità con capacità massima di 16 TByte ciascuna.
Le due LAN Gbit supportano Link Aggregation e Failover, mentre le due porte USB 3.0 facilitano la connessione di unità esterne fisse o removibili.

Con una soglia di rumore dichiarate di 19,3 dB(A) e un consumo di soli 4,41 W quando i drive sono in ibernazione, il DS220+ costituisce una valida soluzione low power. Può essere facilmente posizionato in qualsiasi ambiente e operare 24/7 senza alcuna difficoltà.

DS220+ offre un incremento del 17% rispetto ai modelli precedenti per quanto concerne l’indicizzazione dei video e le operazioni ad alta intensità. Ciò garantisce un miglioramento del tempo di risposta del database. Synology dichiara velocità pari a 225 MB/s in lettura sequenziale e 192 MB/s in scrittura.

Storage e cloud personale

Con questo nuovo NAS è possibile creare uno storage cloud privato e personale dove gli utenti potranno salvare automaticamente i file. Grazie a Synology Moments è possibile gestire ed organizzare facilmente foto e video, raggruppandoli automaticamente.
Inoltre, con Photo Station, Video Station, e Audio Station gli appassionati di fotografia e video maker potranno gestire i file senza comprometterne la qualità. Il sistema permette una navigazione libera “cross-platform” attraverso gli archivi.

Le soluzioni DS220+ Cloud Sync e Synology Drive Client permettono di avvalersi di back up automatici. È così possibile prevenire la perdita di dati, dalle foto, ai video, ai documenti essenziali di lavoro o privati. Hyper Backup raddoppia la sicurezza creando una copia extra dei dati archiviati nel NAS a tutela dei dati strategici per il business.