Creazione e sviluppo del business: AssoDonna lancia StartupDlab

Prende il via un progetto focalizzato su sviluppo e creazione di business al femminile.

Creazione e sviluppo di business

Parte da AssoDonna l’iniziativa StartupDlab, nata per supportare le donne nella creazione e sviluppo di business, imprese e startup innovative.
Il progetto vuole dare un contributo al mondo dell’imprenditoria femminile, dove ancora persiste il gap di genere, nonostante i dati di crescita e i talenti femminili emersi prima della crisi.

Nata nel 1995, AssoDonna è un’associazione femminile nazionale No Profit che vuole promuovere pari opportunità di occupazione e sviluppo dell’imprenditoria femminile.
In linea con i suoi obiettivi l’associazione lancia ora StartupDlab. Un percorso articolato in 3 fasi per aiutare le donne ad attraversare il cambiamento, sviluppare l’idea imprenditoriale e fare un business plan realistico.

Creazione e sviluppo di business

Diversi gli obiettivi di StartupDlab. A partire dall’aiuto dato alle donne nella creazione di progetti di business concreti e credibili, in un momento di crisi economica e prepararsi alla ripresa.
Altro obiettivo, quello di trovare business angels e investitori capaci di guardare alle startup delle donne senza pregiudizi e stereotipi di genere.
Per cercare di rendere possibile l’accesso ai corsi al maggior numero di donne che intendano mettere a frutto intelligenza, potenzialità e spirito imprenditoriale su tutto il territorio nazionale, è stato creato un percorso di elearning.

Creazione e sviluppo di business: il programma è sostenuto da video lezioni di esperti delle maggiori realtà italiane che operano nel mondo delle startup e delle imprese innovative e che condividono con AssoDonna finalità e valori.
Registrandosi si può accedere a un video introduttivo per saperne di più. Inoltre aderendo ad AssoDonna si può accedere gratis al corso “Cambiare vita e attività” per prepararsi ad attraversare il cambiamento.