Al MWC, TIM e Huawei Technologies Italia confermano la loro partnership di lunga durata con la firma di un accordo di cooperazione in ambito business innovation.
La partnership mira a sfruttare le soluzioni e i modelli di business più innovativi basati sui settori verticali dell’Internet of Things (IoT), tra cui smart metering, Industry 4.0, smart city, smart agriculture, e non solo. Un primo passo importante di questa cooperazione è l’apertura congiunta di un nuovo experience center in Italia per testare e sviluppare soluzioni IoT innovative.
L’accordo si svilupperà secondo le seguenti tendenze dominanti:
– Condividere esperienze e fornire raccomandazioni comuni per accelerare la commercializzazione in specifici ambiti verticali IoT;
– definire congiuntamente modelli d’uso IoT di successo e progettare modelli di business;
– promuovere attività di marketing congiunte all’interno di un experience center di TIM in Italia specifico per l’IoT;
– supportare l’ecosistema TIM per le start-up, anche attraverso l’iniziativa TIM #WCAP.
Amos Genish, Amministratore Delegato TIM
TIM è fortemente impegnata a soddisfare le più avanzate e sofisticate esigenze del cliente: un mix perfetto di servizi avanzati e soluzioni all’avanguardia per garantire la migliore e più entusiasmante customer experience. L’accordo siglato oggi con Huawei conferma il nostro impegno e contribuirà a realizzare il nostro obiettivo di diventare una best practice nel settore dell’IoT.Thomas Miao, Amministratore Delegato Huawei Italia
La nostra lunga collaborazione con TIM costituisce un’altra pietra miliare nell’ambito dell’innovazione congiunta e del successo condiviso. Più i vari settori diventano digitali più importante diventa la sfida dello sviluppo dell’IoT. Per rispondere a questa sfida Huawei e TIM collaborano per sviluppare le soluzioni più innovative e per realizzare un ampio ecosistema che renderà le città italiane più smart, le imprese più efficienti e la vita dei cittadini migliore.