Reti semplificate e data center, Huawei a MWC 2023

Huawei continuerà a investire, lavorando al fianco di clienti e partner per integrare l’ICT in ogni settore e accelerare la trasformazione digitale.

data center

Il 5° “Industry Digital Transformation Summit” Huawei è stato il momento per condividere con clienti e partner le tendenze in ambito network e data center.

L’azienda ha presentato una serie di soluzioni innovative per i network di domani, indispensabili per rafforzare servizi e piattaforme DC e favorirne lo sviluppo.

Huawei

David Wang, Executive Director of the Board, Chairman of the ICT Infrastructure Managing Board, e Presidente Enterprise BG di Huawei
Huawei consoliderà le proprie radici nel mercato enterprise e continuerà a puntare sull’innovazione. Siamo pronti a utilizzare tecnologie all’avanguardia e ad approfondire ogni tipo di scenario. Insieme ai nostri partner, ci impegniamo a favorire la digitalizzazione dell’industria, a facilitare l’accesso delle PMI alle tecnologie digitali e a promuovere uno sviluppo sostenibile, creando insieme nuovo valore.

Bob Chen, Vicepresidente, Huawei Enterprise BG
La tecnologia digitale è lo strumento ideale per supportare le industrie nel processo di digitalizzazione. Huawei si concentrerà pertanto su connettività, informatica, cloud e molte altre tecnologie digitali, continuando a infondere uno spirito innovativo per guidare la trasformazione digitale del settore. Così facendo, insieme, daremo vita a un mondo intelligente e connesso in ogni suo aspetto.

Obiettivo: implementare una rete solida

Huawei continuerà a collaborare con i propri clienti per implementare infrastrutture di rete di nuova generazione per servire al meglio tutti i settori. Con ‘Smart campus’, la società ripensa le “reti campus” e lancia lo switch core di nuova generazione CloudEngine S16700, il primo AP Wi-Fi 7 di livello enterprise AirEngine 8771-X1T, oltre al primo OLT PON 50G e al primo prodotto terminale ottico.
‘Easy branch’ è invece la prima soluzione di rete iper-convergente semplificata del settore, mentre ‘Single OptiX’ è il portfolio di prodotti OSU (Optical Service Unit) end-to-end.
Huawei Cloud WAN nasce per posizionare una nuova cloud WAN e annuncia i router della serie NetEngine 8000 abilitati alla piattaforma di router intelligenti all-service nell’era del cloud.

Soluzioni per data center

Per i data center delle grandi imprese, Huawei annuncia la prima soluzione di protezione ransomware multistrato del settore, basata sulla collaborazione tra rete e storage, che rappresenta il primo portfolio di prodotti DR DC unificato del settore con storage e coordinamento della connessione ottica (SOCC). In aggiunta, CloudEngine 16800-X è il primo switch DC del settore progettato per una potenza di calcolo diversificata.
Per le PMI Huawei mette a disposizione anche OceanStor Dorado 2000 e OceanProtect X3000, le prime combinazioni di storage entry-level del settore basate su un’architettura di tipo active-active.

L’economia digitale di domani

Huawei continuerà a investire e innovare, lavorando al fianco di clienti e partner globali per integrare l’ICT in ogni settore, accelerare la trasformazione digitale, promuovere lo sviluppo dell’economia digitale e guidare il percorso verso un mondo intelligente in ambito industriale così da creare nuovo valore condiviso.

Steven Zhu, President of Partner Development and Management, Huawei Enterprise BG
Huawei si impegna a collaborare con i propri partner al fine di ottenere una sinergia reciproca, motivandoli a supportare i clienti in modo proattivo e servirli al meglio.