Amplifon ha scelto onStage di Econocom, soluzione all-in-one per l’API Management pensata per potenziare i servizi di Customer Relationship Management.
Intenzionata a ripensare la propria architettura applicativa, Amplifon ha scelto Econocom come partner tecnologico focalizzato a supportare la trasformazione digitale dell’azienda. Econocom ha quindi proposto onStage, soluzione all-in-one per l’API Management che abilita e governa l’implementazione di nuovi servizi. Ideale per la pianificazione, l’utilizzo e il mantenimento delle API, onStage consente di implementare un ‘API Program’ completo.
Dopo una fase di roll-out nell’area EMEA, la soluzione Econocom ha garantito ad Amplifon un time-to-market molto veloce, con la possibilità di evolvere i nuovi servizi nel minor tempo possibile e di avere una scalabilità orizzontale potenzialmente infinita. Il progetto ancora in progress prevede ulteriori sviluppi, tra cui l’integrazione di funzionalità di governance, sicurezza, monitoraggio degli SLA e protezione del back-end a supporto di implementazioni Web, mobile e IoT.
Luca Bonesini, BID, Econocom
Flessibilità, semplicità di implementazione e scalabilità della piattaforma onStage hanno permesso di innovare il customer journey in un’ottica omnicanale, introducendo nuovi canali di vendita e nuove modalità di interazione con il prodotto. La soluzione soddisfa, attraverso tool dedicati, le esigenze funzionali e operative dei diversi utenti coinvolti sia interni sia esterni all’azienda, mantenendendo un controllo centralizzato per garantire la sicurezza degli accessi, la governance dei dati scambiati e il monitoraggio delle risorse utilizzate.