Smau Milano, riflettori accesi sulla trasformazione digitale

Smau ICT, riflettori accesi sulla trasformazione digitale

Smau ICT si terrà a Milano tra il 24 al 26 ottobre 2017, quando si accenderanno i riflettori sulle sfide e i vantaggi della trasformazione digitale delle imprese

Smau Milano 2017 punta sulle iniziative più interessanti della trasformazione digitale che fungono da acceleratori del business aziendale. La digital transformation è un fenomeno in grande crescita in Italia e nel mondo, con progetti, nel nostro Paese, che valgono 7,4 miliardi di euro con un tasso di crescita del +16% rispetto al 2015.
In questo contesto, a Smau Milano le aziende avranno la possibilità di accedere ad oltre 60 momenti formativi gratuiti su tematiche critiche nel settore “digitale” e appuntamenti chiave di networking.

In questa cornice si inserisce anche l’Intel Summit del 25 ottobre. L’ evento è dedicato ad aziende e partner dell’ecosistema Intel e punta a condividere la visione di Intel sul futuro del digitale e delle soluzioni “smart”. Partecipa a Smau anche Aruba Business, che porterà in fiera le novità legate alle linee di cloud hosting e cloud computing.

Tra le proposte più interessanti presentate Smau, l’offerta di soluzioni su misura di Connettività, Voce, Cloud Computing, Satellitare e Mobile per servizi M2M di Clouditalia Telecomunicazioni, che nello stand allestirà una vera e propria Escape Room “Fuga dal Data Center”. Sarà disponibile anche l’offerta di servizi per la presenza e la visibilità in rete presentati da Register.it, come domini, hosting, server e protezione del brand in rete. E sempre di servizi di Cloud Computing, Hosting e Datacenter si parlerà con Seeweb e con TWT, che offre servizi di TLC e ICT “chiavi in mano” integrate e innovative. Focus anche sulle soluzioni di Comunicazione e Collaborazione Unificata, Contact Center, Conferencing e Networking raccontate da Avaya. Si parlerà di sicurezza informatica con GData, che lancia la suite G DATA Total Control Business. L’azienda partecipa a Smau Milano con i partner Attiva Evolution ed Econnet e con Ducati Corse. Con Cisco, all’interno di un workshop dedicato si parlerà di Rete Intuitiva, una piattaforma completa, recentemente introdotta da Cisco, che trasforma i dati del traffico di rete in insight che permettono ai clienti di prendere decisioni rapide e mitigare le minacce.

È rivolta a software house, developer e startup la piattaforma TIM OPEN, che permette di sviluppare, con servizi infrastrutturali ed API, le proprie applicazioni cloud e di offrirle alle imprese italiane tramite i canali distributivi di TIM. Tim saprà presente con i partner Omitech, Seikey e Siseco. Edisoftware e i partner presenteranno invece i propri gestionali in Cloud e in mobilità grazie ai Servizi On line, e il nuovo Telematico Digitale, la soluzione per le Scadenze Fiscali, che permette di ottemperare ai nuovi obblighi di legge in totale sicurezza e facilità.

Appuntamento anche con i workshop e meeting di CNA ICT, in cui si parlerà di IoT, di tecnologie e competenze per supportare la trasformazione digitale, di edilizia sostenibile e domotica. Smau offre inoltre più di 60 workshop che si svolgeranno in tre arene dedicate, a cui sarà possibile iscriversi da venerdì 6 ottobre. Tra i temi “caldi”: Machine Learning, tecnologie e soluzioni per lo Smart working, regolamento sulla privacy, nuovo regolamento europeo per l’utilizzo dei droni, cloud computing, Big Data, iperconvergenza, tecnologie di storage, cyber security e blockchain.