Roberto Leoni è il nuovo Direttore Operations di Retelit

Roberto Leoni è il nuovo Direttore Operations di Retelit

Retelit nomina Roberto Leoni nuovo Direttore Operations del Gruppo, il manager guiderà le attività della Divisione dedicata alle Operazioni a partire da oggi.
In questo ruolo gestirà, interfacciandosi direttamente con Enrico Mondo, COO del Gruppo, le strutture: Network & Technologies, Site Operations & Customer Service, Infrastructure, Planning & Maintenance e Field Operations.

Roberto Leoni, milanese classe 1970, inizia il suo percorso professionale nel 1991 in Telecom Italia, per poi passare a MCI Worldcom (oggi Verizon Business). Approda in TSystems Italia (Gruppo Deutsche Telecom) nel 2003, dove contribuisce con successo alla creazione della Business Unit TLC e della struttura internazionale di Project Management, di cui è stato responsabile fino al 2017.

Federico Protto, Amministratore Delegato Retelit
Grazie alla nomina di Roberto Leoni, Retelit potrà avvalersi di solide competenze in ambito TLC. La scelta di Leoni, con il quale ho avuto modo di collaborare per alcuni anni, è perfettamente coerente con l’idea di continuare a valorizzare una delle più importanti aree dell’azienda.

Roberto Leoni
Sono felice di assumere la guida delle Operations di Retelit. Voglio portare avanti il progetto del Gruppo a forte contenuto strategico che vede alla base del successo dell’azienda l’attenzione e il presidio di tutte le attività legate all’infrastruttura del Gruppo e alla delivery dei servizi per tutti i segmenti di clientela, wholesale e business, nazionale e internazionale.